KVITOVA AVANTI, KERBER OK

Petra Kvitova avanza, non senza qualche difficoltà, agli Internazionali Bnl d'Italia battendo in tre set la romena Cirstea. La Kerber si aggiudica il derby tedesco contro la Goerges
giovedì, 17 Maggio 2012

Petra Kvitova e Angelique Kerber approdano ai quarti di finale degli Internazionali Bnl d’Italia 2012. La prima ha sconfitto la romena Cirstea, la seconda ha avuto la meglio sulla connazionale Goerges.

“Ero convinta di non poter giocare bene sulla terra, il mio coach invece sosteneva il contrario. Ora ho capito che posso farcela: ma con il mio gioco d’attacco, non restando due metri dietro la linea di fondo”. Questo aveva dichiarato l’attuale n.4 del mondo Petra Kvitova in un’intervista rilasciata alla Stampa al suo arrivo nella capitale. E per adesso, sul rosso di Roma, la ceka sembra non avere troppi problemi.

Nel primo turno dopo il bye, Petra si era liberata in due set della russa Pavlyuchenkova. Oggi affrontava la romena Sorana Cirstea, carnefice al primo turno della serba n.15 Jelena Jankovic e al secondo step della svedese Arvidsson.

La Kvitova è partita alla grande, tenendo alto il livello di gioco per tutta la prima frazione. Il set si è concluso con un netto 6/2. Qualche difficoltà, invece, la campionessa di Wimbledon l’ha incontrata nel secondo set, dove la Cirstea è volata rapidamente al comando per 4-1.

Ma l’esperienza della ceka non ha tardato a venir fuori: con una grande rimonta la Kvitova è riuscita a riportare la seconda frazione in parità. Tutto inutile però: la romena ha chiuso il secondo set per 7/5.

Nella frazione decisiva, la ceka ha strappato il servizio all’avversaria sul punteggio di 2-1, portandosi a condurre per 3-1. Vantaggio portato avanti fino alla fine: la Kvitova ha chiuso il match per 6/2 5/7 6/2 in un’ora e 42 minuti.

“Lei ha commesso molti errori nel primo set – ha poi commentato Petra in conferenza stampa – ma nel secondo ha iniziato ad essere più precisa. Mi ha costretto a dare il massimo. Il vento mi ha dato un po’ fastidio, perché andava e veniva. C’erano molte folate improvvise che disturbavano il gioco. E’ pur vero, però, che questo vale per entrambe le giocatrici, quindi non posso lamentarmi. Credo che questo torneo sia una buona preparazione per il Roland Garros” ha concluso la ceka.

Intanto, un derby tedesco apriva il programma del campo n.1. Julia Goerges vs Angelique Kerber. La prima è approdata al terzo turno dopo aver battuto la canadese Aleksandra Wozniack e la francese Marion Bartoli, la seconda ha invece sconfitto lungo il cammino l’australiana Anastasia Rodionova e l’americana Vania King.

Tutto secondo pronostico: la Goerges, n.29, non è riuscita a domare la n.11 del ranking. La Kerber ha chiuso il match con facilità per 6/4 6/1 in un’ora e 10 minuti di gioco.

Clicca qui per saperne di più sugli Internazionali Bnl d’Italia:


Nessun Commento per “KVITOVA AVANTI, KERBER OK”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • JULIA SALUTA BASTAD Sul rosso svedese esce di scena anche la n.2 del torneo Julia Goerges, sconfitta 7-6 6-2 da Polona Hercog. Avanzano ai quarti anche Pavlyuchenkova e Pironkova. A Carlsbad avanza Marion Bartolì
  • CETKOVSKA SORPRENDE AGNESE A Roma la tennista ceca elimina a sorpresa la numero 3 Radwanska. Julia Goerges supera Marion Bartoli. Nessun problema per Li e Kerber. Caroline Wozniacki si ritira contro Anabel Medina Garrigues
  • BARTOLI: “LE DONNE AL MEGLIO DEI CINQUE? SOLO NELLE GRANDI FINALI” TENNIS – La campionessa di Wimbledon Marion Bartoli non crede che giocare al meglio dei cinque set possa favorire le donne nei Grandi Slam, ma non si oppone all'idea che possa comunque […]
  • WTA ELITE TROPHY ZHUHAI: GOERGES E PAVLYUCHENKOVA SUGLI SCUDI Grandi emozioni nella giornata inaugurale del WTA Elite Trophy di Zhuhai, dove si registra l’exploit della Goerges e l’ennesima bocciatura per la Kerber
  • FED CUP: SORTEGGI SEMIFINALE WORLD GROUP Oggi i sorteggi per le due semifinali del World Group che sono certamente le sfide più importanti di questo weekend di Fed Cup. L'Italia inizia con Sara Errani contro Lucie Safarova e la […]
  • CIBO CINESE INDIGESTO? Siamo nel vivo della stagione asiatica e, curiosamente, quest’anno sembra esserci qualche problema alimentare. Soia andata a male? Riso cantonese infestato? Più di un giocatore si è […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.