KVITOVA – SAFAROVA: REP. CECA SUL 2-0

Finale di Fed Cup a senso unico a Praga. Kvitova piega la Petkovic per 6-4 6-2 e la Safarova raddoppia sconfiggendo la Kerber con un periodico 6-4. Repubblica Ceca ad un passo dal trionfo
sabato, 8 Novembre 2014

Praga. (O2 Arena) Parte bene la Repubblica Ceca nella finale di Fed Cup, portandosi in vantaggio in quello che era considerato il match di singolo più importante della giornata. Petra Kvitova vince su Andrea Petkovic con il risultato pesante di 6-2 6-4 in una O2 Arena in visibilio per l’eroina di casa.

Parte subito decisa la numero 4 al mondo, imponendo il suo ritmo e non lasciando spazio alla tedesca che sembra non riuscire a trovare la concentrazione giusta per poter affrontare il match. Il primo set vola in fretta con un risultato netto che poteva essere anche peggiore per la Petkovic, la quale non lesina di mostrare fin da subito il suo nervosismo. Nel secondo set le due combattono fino al 4 a 4, la tedesca sembra essere finalmente focalizzata sul match, ma un paio di errori e la costanza della Kvitova non le permettono di fare latro che difendersi. La Ceca dal canto suo non perde mai la motivazione e con una continuità quasi spiazzante infila il 6 a 4 che porta la formazione ceca in vantaggio di 1 punto a 0.

Nel secondo match Angelique Kerber sente evidentemente tutto il peso della responsabilità lasciata dalla sua compagna di squadra e mostra molto nervosismo e poca concentrazione. La Safarova, invece, riesce a incanalare le sue energie in ogni punto che mette a segno facendo congelare i sogni di rimonta della squadra tedesca. Nel primo set la ceca tenta di scappare, ma la Kerber non ci sta e la riagguanta fino al 4 pari, poi un’altra impennata della Safarova permette alla ceca di chiudere il set sul 6 a 4.Nel secondo set Kerber cerca di essere più reattiva, ma molto probabilmente viene colta dall’affanno di recuperare e non riesce nel suo intento soccombendo ad un altro 6:4 della numero 17 al mondo.

È un parziale pesantissimo per la squadra tedesca che nella seconda giornata della finale dovrà sperare in una sorta di miracolo e vincere tutti e i due singoli per poi affidare alle ragazze del doppio la sorte del torneo.

Prossimo match pesantissimo per Angelique Kerber contro Petra Kvitova che dovrà raddrizzare il risultato ed avrà tutta la responsabilità sulle sue spalle. A seguire Andrea Petkovic contro Safarova. Dall’altra parte della rete, a tentare di mettere una seria ipoteca su questa finale, ci sarà la numero due della Rep. Ceca, Lucie Safarova. 

Articolo in aggiornamento


Nessun Commento per “KVITOVA - SAFAROVA: REP. CECA SUL 2-0”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.