KVITOVA TORNERÀ SOLTANTO NEL 2021

La due volte campionessa di Wimbledon ha dichiarato che tornerà a giocare soltanto nella prossima stagione
venerdì, 16 Ottobre 2020

Tennis. Il 2020 è stato tutto sommato positivo per Petra Kvitova, che ha raggiunto la semifinale al Roland Garros cedendo in due set all’americana Sofia Kenin.

Su una superficie poco congeniale alle sue caratteristiche, la ceca è riuscito ad esprimere un gran tennis facendo sognare gli appassionati.

La campionessa di Bilovec ha deciso di non prendere parte all’ultimo torneo della stagione, il WTA di Ostrava, complice lo sforzo fisico delle ultime settimane. Kvitova, finalista a Doha prima della sospensione del tour, farà il suo ritorno nel 2021.

Per tre mesi mi sono allenata molto poco – ha dichiarato la due volte campionessa di Wimbledon -, non sapevamo quando saremmo tornati in campo e gli stimoli erano sottoterra.

Poi, all’improvviso, il tour è ripartito con due Slam consecutivi in due continenti diversi, è stato come ritrovarsi in un frullatore, non ero più abituata a uno sforzo fisico e mentale così intenso. E adesso sono esausta.

Sono molto contenta di ciò che ho ottenuto quest’anno. La stagione sembrava condannata dalla pandemia, invece abbiamo giocato e a conti fatti è stata una delle mie migliori annate a livello Major.

Dopo quello che mi è capitato non avrei mai pensato di poter tornare a certi livelli, e anche se non avessi raggiunto la semifinale al Roland Garros sarei stata ugualmente felice. Ci sono cose più importanti nella vita che colpire una palla“.


Nessun Commento per “KVITOVA TORNERÀ SOLTANTO NEL 2021”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • WTA, DOVE PORTA IL RANKING DI FINE ANNO? Tutti a caccia della Halep, dalle big alle rising stars. La WTA si conferma un mondo precario, il 2019 si prepara ad altre mille sfaccettature.
  • BARTY: “IL MIO SOGNO PIÙ GRANDE È VINCERE WIMBLEDON” La numero 1 del mondo ha svelato che il suo grande sogno è vincere Wimbledon un giorno
  • DOPPI AUGURI A PETRA KVITOVA Mancina nata a Fulnek, Petra Kvitova ha cominciato a giocare a tennis all’età di 4 anni. Poi il grande salto nella Wta, i progressivi miglioramenti e la grande vittoria a Wimbledon nel […]
  • CINQUE SET AL FEMMINILE, SI O NO? TENNIS - La provocazione lanciata da Judi Murray sembra non aver avuto grande seguito in patria. I cinque set per i match femminile dalle semifinali in poi di tutti gli Slam potrebbero […]
  • PETRA KVITOVA E L’ADDIO A COACH DAVID KOTYZA La tennista ceca Petra Kvitova ha esonerato il suo storico allenatore David Kotyza dopo 7 anni insieme. La due volte vincitrice di Wimbledon non ha dato una spiegazione a questa notizia, […]
  • ROAD TO SINGAPORE: PETRA KVITOVA Vittorie e sconfitte, cadute e risalite, gioie e dolori. C'è tutto nel 2015 di Petra Kvitova, che per il quinto anno consecutivo ha strappato il pass per il Masters di fine anno.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.