
KVITOVA TORNERÀ SOLTANTO NEL 2021
Tennis. Il 2020 è stato tutto sommato positivo per Petra Kvitova, che ha raggiunto la semifinale al Roland Garros cedendo in due set all’americana Sofia Kenin.
Su una superficie poco congeniale alle sue caratteristiche, la ceca è riuscito ad esprimere un gran tennis facendo sognare gli appassionati.
La campionessa di Bilovec ha deciso di non prendere parte all’ultimo torneo della stagione, il WTA di Ostrava, complice lo sforzo fisico delle ultime settimane. Kvitova, finalista a Doha prima della sospensione del tour, farà il suo ritorno nel 2021.
“Per tre mesi mi sono allenata molto poco – ha dichiarato la due volte campionessa di Wimbledon -, non sapevamo quando saremmo tornati in campo e gli stimoli erano sottoterra.
Poi, all’improvviso, il tour è ripartito con due Slam consecutivi in due continenti diversi, è stato come ritrovarsi in un frullatore, non ero più abituata a uno sforzo fisico e mentale così intenso. E adesso sono esausta.
Sono molto contenta di ciò che ho ottenuto quest’anno. La stagione sembrava condannata dalla pandemia, invece abbiamo giocato e a conti fatti è stata una delle mie migliori annate a livello Major.
Dopo quello che mi è capitato non avrei mai pensato di poter tornare a certi livelli, e anche se non avessi raggiunto la semifinale al Roland Garros sarei stata ugualmente felice. Ci sono cose più importanti nella vita che colpire una palla“.
Nessun Commento per “KVITOVA TORNERÀ SOLTANTO NEL 2021”