
KYRGIOS NON SI SMENTISCE: CUORE D’ORO E BENEFICENZA
Tennis. Nick Kyrgios fa sempre parlare di se, nel bene o nel male, è il caso di dirlo più che mai. Ieri ha battuto il più anziano degli Zverev in rimonta, dopo aver spaccato in due una racchetta. Oggi invece occupa le prime pagine dei giornali per un nobile gesto che, a dire il vero, non è assolutamente il primo nella vita folle dell’australiano.
Il buon Nick ha infatti deciso di donare 10 dollari per ogni ace realizzato da qui sino al termine di questa stagione: i destinatari saranno le famiglie delle povere vittime e delle migliaia di sfollati in seguito al violento uragano Irma che ha colpito alcune zone degli Usa.
Non è la prima volta che l’istrionico aussie si rende protagonista a scopo benefico: due anni fa decise infatti di donare 50$ per ogni ace fino al master di fine anno al fine di raccogliere una grossa somma per la Fondazione e in ricordo di Elena Baltacha, a tennista britannica tragicamente e prematuramente scomparsa a 30 anni in seguito al cancro.
Una bella decisione di Kyrgios, anche pensando a lui come uno dei migliori battitori dell’intero circuito: ecco dunque che è lecito attendersi una cospicua cifra entro fine 2017. Già a partire dal torneo in corso in quel di Pechino: un motivo in più per tifare Nick.
Nessun Commento per “KYRGIOS NON SI SMENTISCE: CUORE D'ORO E BENEFICENZA”