
KYRGIOS: “DEVO ESSERE PIÙ PROFESSIONALE PER VINCERE SLAM”
Tennis. Non sono mancate le polemiche al termine del big match tra Nick Kyrgios e Rafael Nadal a Wimbledon. Il tennista australiano si è più volte lamentato nel corso del match, ma in conferenza ha comunque rivolto dei sinceri elogi al fuoriclasse spagnolo.
“Rafa gioca bene, quando spara il dritto è durissima; è stato un bel match, due tie-break, lui era on fire. So di cosa sono capace ma dipende anche da tante altre cose. Devo essere più professionale per poter competere per vincere Slam, non riesco a fare la vita che fanno Roger, Rafa e Novak.
Contro Rafa è difficile servire da sinistra, lui si posiziona come volesse invitarti a servire esterno, a quel punto tu lo sai e se te la senti puoi provare a fare serve&volley. Io l’ho fatto anche bene oggi qualche volta, ma lui risponde benissimo” – ha dichiarato il talento di Canberra.
Non poteva mancare un commento sull’arbitraggio: “L’arbitro oggi è stato terribile: io servivo, Rafa diceva stop, ma la regola è che lui deve essere pronto, e l’arbitro non ha fatto quello che doveva, ma certamente non ho perso per questo. Quando gli è arrivato il passante addosso, perché avrei dovuto scusarmi?
Quanti Slam ha vinto, quanti soldi ha guadagnato, e non può prendersi una pallata nel petto se capita? Di Rafa ammiro l’abilità di giocare ogni singolo punto con la stessa intensità, e poi probabilmente dopo Federer è il migliore con la combinazione servizio-dritto.”
Nessun Commento per “KYRGIOS: "DEVO ESSERE PIÙ PROFESSIONALE PER VINCERE SLAM"”