KYRGIOS E’ PRONTO AL RIENTRO: “QUESTO LUNGO STOP CI VOLEVA”

Il tennista australiano non gioca un match ufficiale dal febbraio 2020 e adesso si prepara gli appuntamenti di Melbourne
martedì, 26 Gennaio 2021

TENNIS – Non scende in campo ormai da molti mesi. E le sue dichiarazioni susseguitesi nel corso degli anni, oltre a certi comportamenti, lo hanno reso uno dei giocatori più controversi dell’intero circuito mondiale (basti ricordare le recenti polemiche con il numero uno del mondo Novak Djokovic relativamente al Covid-19). Nick Kyrgios però adesso sembra finalmente pronto a tornare alle competizioni e la curiosità attorno a lui è grande se si pensa che non gioca un match ufficiale dal torneo di Acapulco disputato del febbraio 2020.

Durante la pandemia il tennista australiano ha deciso di rimanere a casa sua a Canberra, evitando di volare negli Stati Uniti prima e in Europa poi per disputare i tornei inseriti nell’ultima “fetta” dello scorso anno. Oggi quindi è pronto a riassaporare l’atmosfera delle partite “vere” e dalle sua parole traspare la sua volontà di ripartire nel migliore dei modi. “Sarà un anno diverso – ha dichiarato Kyrgios – ma mi sento bene e sono pronto a tornare in campo. La lunga pausa mi ha fatto bene e la mia speranza è che tutte le persone possano sentirsi al sicuro di fronte a questa maledetta pandemia, in modo tale da poter tornare a vivere appieno le emozioni che il tennis sa regalare. Passare tanto tempo a casa – ha proseguito il tennista australiano – ha fatto sì che potessi passare tanto tempo con i miei familiari e i miei amici più stretti. Ho avuto una prospettiva diversa di tutta la situazione, sia dentro che fuori dal campo. E anche se abbiamo avuto anche noi le nostre restrizioni, posso dire che in Australia la situazione Covis-19 è stata gestita molto bene fino a questo momento. Ovviamente – ha concluso Kyrgios – ho avuto anche l’opportunità di lavorare molto a livello fisico e sono pronto per affrontare gli appuntamenti dell’estate australiana”.

(Nella foto Nick Kyrgios – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “KYRGIOS E' PRONTO AL RIENTRO: "QUESTO LUNGO STOP CI VOLEVA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.