L’ ATP DI DUSSELDORF SARA’ CANCELLATO

Dopo 36 anni di tennis, il torneo di Dusseldorf chiude i battenti. Non si è raggiunto l'accordo con gli sponsor, la cancellazione era inevitabile.
sabato, 1 Novembre 2014

Dusseldorf non ospiterà più un torneo di tennis professionistico. Lo notizia è stata ufficializzata dall’ex direttore del torneo Dietloff Von Arnim: “abbiamo parlato con molte aziende, ma nessuno sarebbe diventato lo sponsor principale del torneo e allora non aveva senso continuare”. Il mancato sostegno di Ion Tiriac e dell’ex giocatore tedesco Rainer Schuettler rende questa notizia una triste pagina del tennis tedesco costringendo il torneo di Dusseldorf nel dimenticatoio. Una nostalgia che coglierà sicuramente il campione teutonico Philipp Kohlschreiber, vincitore della competizione nel 2014, senza dimenticare il trionfo dell’argentino Juan Monaco nel 2013.

Dopo 36 anni la terra rossa di Dusseldorf non sarà più la tappa d’avvicinamento al Roland Garros. Nel 1978 la prima edizione, nascendo come torneo a squadre, nel 2012 il passaggio ad Atp 250, ma la storia non si ripeterà più. La burocrazia non ha favorito l’organizzazione, fermata dai piccoli intoppi nel rilascio di alcune licenze, gli sponsor intimoriti si sono tirati indietro. Si parla già di un torneo sostitutivo, gli occhi sono rivolti verso Ginevra ma sono solo voci, niente di concreto. Per ora rimane solo il dispiacere di tanti appassionati che si consolano con il ricordo delle edizioni passate di un torneo che non sarà più.


Nessun Commento per “L' ATP DI DUSSELDORF SARA' CANCELLATO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.