
LA HALEP VA DI FRETTA, E’ SEMIFINALE
TENNIS – Simona Halep è la prima giocatrice a staccare il pass per le semifinali degli Internazionali edizione 2015. Nel derby rumeno contro la qualificata Alexandra Dulgheru, la numero 2 del mondo ha dominato dal primo all’ultimo scambio, sbrigando la pratica in soli 56 minuti con un perentorio 6-1 6-0. Troppo alto il ritmo imposto dalla seconda favorita del seeding per la meno quotata connazionale, poco abituata a misurarsi con tenniste del livello della Halep, da tempo e a pieno titolo protagonista del circuito femminile.
Fin dai primi quindici è apparso chiaro che le sorti dell’incontro erano nelle mani di Simona, abile a muovere l’avversaria, più forte su entrambe le diagonali di gioco e quindi sempre vincente negli scambi da fondocampo. Il primo break è arrivato sul 2-1 in favore della Halep, grazie a una fulminea risposta di dritto che ha sorpreso la Dulgheru, apparsa scoraggiata fin dalle prime battute. Il set si è chiuso sul 4-1, quando con una risposta incrociata stretta la numero due del mondo è salita 5-1 per poi chiudere 6-1 sfruttando il primo set point.
L’inerzia non è affatto cambiata nel secondo parziale, aperto con un break a zero della Halep. La Dulgheru, brava a superare le qualificazioni e a battere nel tabellone principale Doi, Safarova e Makarova, ha speso le ultime energie mentali nel terzo gioco, quando ha annullato due palle break prima di arrendersi e lasciare strada all’avversaria, salita in un batter d’occhio sul 3-0 e servizio. Il quarto gioco, risolto ai vantaggi, è stato il preludio al facile successo della Halep che, annullando due palle break nell’ultimo game, si è guadagnata un posto in semifinale, risparmiando energie preziose in vista del prossimo turno. A contenderle l’accesso in finale sarà la vincente della sfida tra Carla Suarez Navarro e Petra Kvitova.
Nessun Commento per “LA HALEP VA DI FRETTA, E' SEMIFINALE”