LA HALEP VA DI FRETTA, E’ SEMIFINALE

In meno di un'ora Simona fa suo il derby romeno con la Dulgheru. E' la prima semifinalista al Foro Italico
venerdì, 15 Maggio 2015

TENNIS – Simona Halep è la prima giocatrice a staccare il pass per le semifinali degli Internazionali edizione 2015. Nel derby rumeno contro la qualificata Alexandra Dulgheru, la numero 2 del mondo ha dominato dal primo all’ultimo scambio, sbrigando la pratica in soli 56 minuti con un perentorio 6-1 6-0. Troppo alto il ritmo imposto dalla seconda favorita del seeding per la meno quotata connazionale, poco abituata a misurarsi con tenniste del livello della Halep, da tempo e a pieno titolo protagonista del circuito femminile.

Fin dai primi quindici è apparso chiaro che le sorti dell’incontro erano nelle mani di Simona, abile a muovere l’avversaria, più forte su entrambe le diagonali di gioco e quindi sempre vincente negli scambi da fondocampo. Il primo break è arrivato sul 2-1 in favore della Halep, grazie a una fulminea risposta di dritto che ha sorpreso la Dulgheru, apparsa scoraggiata fin dalle prime battute. Il set si è chiuso sul 4-1, quando con una risposta incrociata stretta la numero due del mondo è salita 5-1 per poi chiudere 6-1 sfruttando il primo set point.

L’inerzia non è affatto cambiata nel secondo parziale, aperto con un break a zero della Halep. La Dulgheru, brava a superare le qualificazioni e a battere nel tabellone principale Doi, Safarova e Makarova, ha speso le ultime energie mentali nel terzo gioco, quando ha annullato due palle break prima di arrendersi e lasciare strada all’avversaria, salita in un batter d’occhio sul 3-0 e servizio. Il quarto gioco, risolto ai vantaggi, è stato il preludio al facile successo della Halep che, annullando due palle break nell’ultimo game, si è guadagnata un posto in semifinale, risparmiando energie preziose in vista del prossimo turno. A contenderle l’accesso in finale sarà la vincente della sfida tra Carla Suarez Navarro e Petra Kvitova.


Nessun Commento per “LA HALEP VA DI FRETTA, E' SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.