
LA LUNGA SETTIMANA DI GENOVA CON IL MIGLIOR CHALLENGER DEL MONDO
Genova, Settembre 2015 – Il grande tennis è sbarcato a Genova per una lunga e intensa settimana di incontri sulla terra rossa di Valletta Cambiaso che già da oggi ospita grandi sfide nel primo turno del main-draw dell’AON Open Challenger “Memorial Giorgio Messina”. La tredicesima edizione della rassegna genovese sarà anche la prima come World Best Challenger, il prestigioso riconoscimento ATP ottenuto nel 2014. Un premio che ha decretato il Memorial Giorgio Messina come il migliore tra i 154 Challenger del panorama internazionale e che è oggettivato dalla sua continua crescita, in controtendenza rispetto alla media degli altri tornei. Tra le novità dell’edizione 2015, il programma dell’AON include anche due serate di spettacolo prima dei turni serali del martedì e giovedì, diversi eventi collaterali e soprattutto un montepremi ancor più ricco da 125mila dollari.
Come gli scorsi anni l’organizzazione del Challenger è curata da Mytennis, associazione sportiva costituita da Fernanda e Stefano Messina della Ignazio Messina & C. Spa, Mauro Iguera numero uno del Park Genova e Giovanni Mondini vice-presidente della ERG. A partire dal 2009 il Challenger è affiancato come main sponsor dall’ AON, primo broker di assicurazione al mondo, e intitolato a Giorgio Messina, Presidente del TC Genova dal 1986 al 2008 e Presidente del Comitato Regionale Liguria della Fit dal 1982 al 1986.
Sul campo gli appassionati genovesi potranno godersi già da stasera incontri che valgono certamente quelli di un torneo ATP 250 con la sfida tra il nostro Paolo Lorenzi e il croato Mate Delic, finalista lo scorso anno, e il derby tra Andrea Arnaboldi e Filippo Volandri. Esordio morbido invece per lo spagnolo Albert Ramos, campione uscente e testa di serie numero uno, impegnato contro l’ungherese Marton Fucsovics. Il pubblico dello stadio Beppe Croce proverà a spingere Matteo Donati contro il numero 2 del seeding Robin Haase e ancor di più il beniamino di casa Gianluca Mager, atleta del Park Genova, che dovrà vedersela contro il kazako Andrey Golubev. Grande attesa anche per Nicolas Almagro, alla sua prima avventura a Genova. Il trentenne spagnolo, con all’attivo 12 titoli ATP e tante pretigiose vittorie sulla terra rossa, è in cerca di rilancio dopo un 2014 travagliato che lo ha fatto scivolare fuori dalla top-100. Il primo ostacolo per Almagro a Valletta Cambiaso sarà il ceko Jan Satral mentre la prima serata di incontri sarà chiusa da un altro derby azzurro che vedrà opposti Alessandro Giannessi e Marco Cecchinato.
Nella foto, la conferenza-stampa di presentazione della 13.ma edizione dell’AON Open Challenger di Genova
Nessun Commento per “LA LUNGA SETTIMANA DI GENOVA CON IL MIGLIOR CHALLENGER DEL MONDO”