LA PENNETTA E’ PRONTA PER IL BIS

Alla fine del match vittorioso contro la Goerges, l’azzurra ci ha raccontato le sue sensazioni prima della sua seconda finale consecutiva a Palermo.
domenica, 18 Luglio 2010

Palermo – Serena e tranquilla Flavia Pennetta si presenta al confronto in sala stampa. La bella vittoria 6-0 6-4 con la Goerges le permette di guardare in positivo alla sfida contro la Kanepi.

D: Intanto complimenti.

R: Grazie 

D: Oggi hai giocato forse la miglior partita del torneo, contro un’avversaria fin qui molto positiva.

R: Si, il fatto di aver giocato già 2/3 partite di buon livello aiuta a migliorare il tuo gioco, poi più vado avanti nel torneo più acquisto fiducia, comunque oggi penso di aver giocato bene.

D: Era la prima volta che giocavi con la Goerges come ti è parsa ?

R: Può giocare molto bene, a tratti è molto forte, soprattutto di dritto. Spesso non si vede dove tira, non riuscivo a leggerlo e poi picchia molto forte. Però quando riuscivo a farla spostare faceva molta fatica e li mi avvantaggiavo.

D: Anche oggi, come in nei precedenti match di questo torneo, hai sempre avuto ampi margini sul punteggio, per poi subire una leggera flessione. E’ un caso o qualcosa magari di mentalmente fisiologico ?

R: No ci sta, nel tennis le partite sono lunghe e spesso non puoi tenere la stessa attenzione e concentrazione per tutto il match, capita dunque che magari ti lasci andare un po’. Comunque meglio questo tipo di partite che quelle punto a punto dove non puoi permetterti di sbagliare nulla.

D: Adesso la Kanepi. Col lei hai un bilancio positivo, anche se l’ultima volta hai perso a Pechino alle olimpiadi nel 2008. Ricordi ?

R: Appena, non sono una che ricorda molto i suoi match, ricordo solo che ero alle olimpiadi.

D: Pensi possa darti più fastidio qui sulla terra o sul veloce ?

R: Secondo me gioca un pochino meglio sul veloce, ma su terra è molto solida, anche se io mi esprimo meglio su terra, magari questo potrebbe essere un vantaggio in più per me, speriamo.

D: Si somiglia il torneo di quest’anno con quello dell’anno scorso?

R: Non molto, lo scorso anno dal secondo turno in poi ho fatto solo derby in pratica, fino a battere Sara Errani in finale. Qui invece non ne ho giocato nessuno e sinceramente preferisco cosi.

D: I prossimi tornei a cui parteciperai farai sempre il doppio con la Dulko ?

R: Si, ora mi riposo una settimana e poi parto per il tour sul cemento americano dove farò entrambe le competizioni.

D: C’e da difendere molti punti adesso.

R: Sai non mi preoccupa molto la cosa. Se avessi dei problemi per cui non potrei giocare allora si, ma quando ci sono gioco e giocando faccio punti. Poi le cambiali in scadenza ci sono sempre tutti gli anni e il discorso si ripete, dunque non faccio molta attenzione a questo.

D: Cosa ti piace di Palermo ?

R: Il caldo, (ride), no la gente ci tiene che tu faccia bene, è simpatica ti sta vicina, da soddisfazione vincere qui  e poi giocare in Italia è sempre speciale.

D: Andrai al mare domani ?

R: Già ci sono  andata al mare. Quando vieni a Palermo con questo caldo e con un mare fantastico a due passi, fare un tuffo è d’obbligo.

D: In bocca al lupo per la finale allora.

R Grazie crepi.


Nessun Commento per “LA PENNETTA E’ PRONTA PER IL BIS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • FLAVIA E ALBERTA A BRACCETTO Esordio tranquillo per Pennetta e Brianti, che al primo turno dello Snai Open di Palermo, superano due giovanissime wild card azzurre. La brindisina passa 6-4 6-1 sulla Grymalska, mentre […]
  • PENNETTA, CHE FATICA… Dopo una battaglia di quasi 3 ore Flavia Pennetta fa suo il match contro la francese Johansson. Costretta sempre a rincorrere, l'azzurra rischia più volte di capitolare, per poi ribaltare […]
  • DENTONI, CHE PECCATO Finisce al 2° turno l'avventura di Corinna Dentoni al torneo di Palermo. 6-4 6-3 il punteggio finale per la Georges che rimonta in entrambi i parziali. La Pennetta asfalta la Voracova […]
  • PAGELLE PALERMITANE Cala il sipario sulla 24° edizione del torneo di Palermo. Tra promosse e rimandate, si pensa in grande verso il futuro.
  • VINCI E KNAPP AVANTI, STOP PENNETTA Nella seconda giornata del torneo WTA di Palermo Roberta Vinci passa il primo turno soffrendo un set contro Giulia Gatto Monticone, sconfitta 7-6 6-3. Bene anche Karin Knapp, 6-3 6-2 alla […]
  • LA PENNETTA NON RIPETE L'azzurra cede in finale alla Kanepi con il punteggio di 6-4 6-3. Molto più solida e attenta l'estone, al suo 1° titolo WTA. A Praga invece s'impone la Szavay

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.