LA ROBSON CAMBIA ANCORA COACH

TENNIS- Non si dà pace la tennista britannica e, dopo quattro mesi di collaborazione, interrompe la partnership con Miles Mclagan.
mercoledì, 16 Ottobre 2013

Tennis. Laura Robson, attualmente al quarantaseiesimo posto del ranking WTA, ha deciso di cambiare di nuovo coach e licenzia Miles Mclagan. La numero uno britannica ha annunciato la rottura attraverso il social network, affermando: Io e Miles abbiamo deciso di non continuare la nostra partnership. Ho grande rispetto per lui come coach e come persona, e non vedo l’ora di continuare la nostra amicizia”.

Un’amicizia che potrà perdurare esclusivamente fuori dai campi da tennis, perché, dopo aver rinunciato al precedente allenatore e attuale presidente del team Ceco in Davis, Zeljko Krajan, con il quale aveva condiviso nove mesi di carriera, l’inglese non sembra aver trovato la stabilità necessaria nemmeno con il connazionale Mclagan.
Miles aveva già fatto parte in precedenza di una squadra importante, quella che ruota attorno allo scozzese Andy Murray, ma i recenti insuccessi asiatici della Robson hanno spinto quest’ultima a prendere una decisione definitiva.
“Mi prenderò un paio di settimane per riprendermi fisicamente e pensare al mio futuro” ha continuato Laura. “Non appena prenderò una decisione riguardo al mio nuovo coach lo comunicherò tempestivamente a tutti i miei fan”.

Lo scorso 5 giugno, agli inizi della loro collaborazione, Maclagan aveva annunciato di essere entusiasta della nuova sfida a cui stava andando incontro, essendo la Robson l’unica tennista donna con la quale lui abbia mai lavorato. Maclagan, però, non è riuscito nell’impresa di far splendere definitivamente la stella promessa della Gran Bretagna, e si vocifera che tra i possibili successori possa esserci anche Thomas Hogstedt, ex coach di Maria Sharapova.  Il futuro allenatore è comunque ancora un’incognita e rappresenterebbe il decimo coach della tennista inglese in ben dieci anni di carriera tennistica (ricordiamo che la Robson ha appena 19 anni).


Nessun Commento per “LA ROBSON CAMBIA ANCORA COACH”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.