
LA SPALLA METTE K.O MARIA SHARAPOVA, NON SARÀ AGLI US OPEN
Tennis – In un breve comunicato, il direttore degli US Open David Brewer, ha annunciato che: “Maria Sharapova ci ha informato di non essere in grado di competere in questa edizione degli US Open a causa di una borsite alla spalla destra“.
E così, dopo tanto “can can mediatico”, iniziato con il licenziamento di Jimmy Connors, proseguito con il ritorno del padre, Juri Sharapov nelle vesti di coach, ma culminato con la richiesta, poi ritrattata, di cambiare il proprio cognome in “Sugarpova” proprio in occasione dello Slam Statunitense; giunge la notizia che nessuno avrebbe voluto leggere: Maria Sharapova, l’ex numero uno del mondo che è stata capace di trionfare a Wimbledon nel 2004, agli US Open nel 2006, agli Australian Open nel 2008 ed al Roland Garros nel 2012, non sarà ai nastri di partenza in quel di New York.
A mettere k.o la splendida siberiana è la spalla destra; la stessa spalla che la indusse a dare forfait, proprio agli US Open nel 2008, la stessa spalla che la costrinse all’intervento chirurgico, ad una lunga riabilitazione, che la costrinse a cambiare movimento del servizio, che al rientro le causò tante amare sconfitte; la spalla che mise in pericolo la sua carriera.
Sul proprio sito web Maria Sharapova ha proclamato: “Il ritiro dagli US Open è stata una decisione molto difficile da prendere. Ho fatto tutto quello che potevo per essere pronta ma, semplicemente, non ho avuto abbastanza tempo. Ho messo alla prova la mia spalla durante gli allenamenti, ho ricevuto numerosi pareri e tutto si riduce a prendere la giusta quantità di tempo per guarire correttamente dal mio infortunio alla spalla. Non è stata una decisione facile da prendere in vista di uno dei miei tornei preferiti, ma io so che è quella giusta per farmi tornare presto sui campi. Ho intenzione di prendere le prossime settimane di riposo per sottopormi alle cure adeguate ed alla necessaria riabilitazione. Mi mancherà essere parte della US Open, ma non vedo l’ora per il prossimo anno! “
In seguito all’annuncio fornito da David Brewer, il referente del torneo, Brian Earley ha informato che Agnieszka Radwanska diventerà la testa di serie numero 3, mentre la russa Anastasia Pavluchenkova entrerà nel seeding nelle vesti di 32esima.
Quanto a Maria Sharapova, non ci resta che rimanere in attesa, accompagnati dal sospetto che forse i problemi alla spalla destra avessero bussato alla porta della fuoriclasse russa già in occasione del torneo di Wimbledon; non possiamo fare altro che attendere, scongiurando il peggio, augurandoci il meglio. Quanto alla saga Sharapova: to be continued.. Di questo ne siamo certi.
Purtroppo temo hai ragione. E sinceramente mi dispiace immensamente, perché quando arriverà quel giorno, spero il più tardi possibile, lo sport in generale perderà una campionessa e una donna fuori dal comune.
Siamo all’epilogo, stavolta non si rialzera`, per la gioia di tutti i suoi detrattori ….