LA WTA CANCELLA ANCHE I TORNEI DI BOGOTA E GUADALAJARA

L'emergenza Coronavirus continua a condizionare le scelte degli organizzatori. Nel circuito Atp il Masters 1000 di MonteCarlo non verrà recuperato nel 2020
venerdì, 13 Marzo 2020

TENNIS – Dopo aver annunciato meno di un giorno fa che non si sarebbe giocato a Miami e a Charleston a causa dell’emergenza legata al diffondersi del Covid-19, la WTA ha diffuso un ulteriore comunicato a breve distanza di tempo con il quale ha ufficializzato la cancellazione anche dei tornei International di Bogotà e del 125k di Guadalajara.

“I governi locale e nazionale in Colombia – si legge nella nota – hanno messo in atto oggi misure per cancellare tutti gli eventi sportivi pubblici e privati con più di 500 persone coinvolte, oltre ad imporre una chiusura dei confini internazionali e delle restrizioni sui viaggi a causa della pandemia di Coronavirus. Per questo, la Copa Colsanitas a Bogotà non si terrà. Inoltre, il Wta 125k di Guadalajara, in Messico, è stato cancellato. Siamo dispiaciuti che questi eventi non si possano tenere, ma la sicurezza e la salute verranno sempre per primi”. A questo punto, il circuito femminile dovrebbe ricominciare il proprio cammino a Stoccarda e a Istanbul il 20 aprile, ma il condizionale in una situazione come quella attuale è d’obbligo.

MONTECARLO

Passando invece alla situazione del circuito maschile, gli organizzatori del torneo di MonteCarlo hanno comunicato che il Masters 1000 monegasco non verrà recuperato nel 2020. Gli stessi organizzatori infatti hanno dato appuntamento alla prossima edizione in programma dal 10 al 18 aprile 2021, e tutti coloro che avevano acquistato i biglietti per l’edizione 2020 verranno pienamente rimborsati. La questione che si pone adesso però è legata al ranking Atp, dato che tutti i tennisti che dovevano difendere dei punti, su tutti Fabio Fognini che è detentore del titolo e ne ha 1.000 in “scadenza”, potrebbero essere penalizzati nella classifica mondiale. Bisognerà vedere quindi se la Atp deciderà di “congelare” le classifiche oppure di sottrarre normalmente i punti ai giocatori in base al risultato dell’anno scorso.

(Nella foto il centrale di Bogota – www.wtatennis.com)


Nessun Commento per “LA WTA CANCELLA ANCHE I TORNEI DI BOGOTA E GUADALAJARA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.