LA WTA VA IN VACANZA: ECCO COSA ASPETTARSI NEL 2020

Per tantissime giocatrici il 2020 sarà l’anno della verità. Andiamo a riepilogare la stagione appena trascorsa

Tennis. La numero 1 del mondo Ashleigh Barty è tra le cinque candidate per il WTA Player of the Year, insieme a Bianca Andreescu, Simona Halep, Naomi Osaka e infine Karolina Pliskova.

Barty è salita in cima alla classifica per la prima volta a giugno in seguito al suo successo al Roland Garros, oltre ad aver raggiunto la seconda settimana in tutti e quattro gli Slam per la prima volta nella sua carriera. Inoltre, la 23enne di Ipswich ha ottenuto 56 vittorie nel 2019 e ha portato a casa le WTA Finals di Shenzhen.

Da segnalare anche l’ottima annata di Bianca Andreescu, che è esplosa definitivamente ai massimi livelli chiudendo l’anno con un record di 48-7 e conquistando il titolo agli US Open. Un infortunio alla spalla l’ha rallentata nel finale, ma le aspettative per il 2020 sono davvero altissime.

Naomi Osaka, numero 3 del ranking, aveva iniziato nel migliore dei modi sollevando il suo secondo Major consecutivo in Australia, prima di una crisi di risultati dovuta anche alla fine della collaborazione con Bajin. La giapponese si è ritrovata durante la tournée asiatica, ma l’anno prossimo servirà maggiore continuità.

A completare la lista delle vincitrici Slam c’è Simona Halep, giustiziera di Serena Williams nell’ultimo atto di Wimbledon. La rumena potrà contare nuovamente sull’apporto di Darren Cahill, che si era preso un anno sabbatico dopo averla condotta fino al numero 1 WTA.

Sono state annunciate anche le nomination per il WTA Doubles Team of the Year, con le campionesse degli US Open Elise Mertens e Aryna Sabalenka che dovranno superare la concorrenza di Barbora Strycova e Hsieh Su-Wei, Kristina Mladenovic e Timea Babos, Zhang Shuai e Samantha Stosur.


Nessun Commento per “LA WTA VA IN VACANZA: ECCO COSA ASPETTARSI NEL 2020”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.