L’APPELLO DI NADAL A TUTTI GLI SPORTIVI SPAGNOLI

Il campione spagnolo chiama a raccolta tutti i "colleghi" del suo Paese per sostenere la Croce Rossa nella lotta al Coronavirus
venerdì, 27 Marzo 2020

TENNIS – L’emergenza Coronavirus purtroppo continua a tenere in ansia milioni di persone in tutto il mondo, e anche la Spagna nelle ultime ore ha visto peggiorare sensibilmente le cifre relative al contagio da Covid-19, diventando il secondo Paese per numeri di morti dopo l’Italia. Rafa Nadal quindi ha dato il via ad una importante iniziativa per sostenere la Croce Rossa spagnola insieme al famoso giocatore di pallacanestro Pau Gasol, sperando che possa servire per affrontare cn maggiore determinazione l’emergenza.

I due campioni spagnoli hanno realizzato prima di tutto una donazione personale, e poi hanno lanciato un appello attraverso i propri canali social con l’hashtag “nuestramejorvictoria”, al fine di sensibilizzare tutta la comunità di sportivi spagnoli a dare una mano. L’obiettivo, in questo momento così delicato che sta segnando la vita di tutti, è quello di raccogliere la notevole cifra di 11 milioni di euro. Dopo aver già chiamato alcuni giorni fa tutti gli spagnoli a fare la propria parte quindi, Nadal adesso si rivolge a tutti gli sportivi iberici che come lui possono permettersi di fare una donazione importante, come hanno già fatto nelle ultime ore anche il calciatore del Real Madrid Sergio Ramos, il calciatore del Barcellona Lionel Messi e l’allenatore del Manchester City Pep Guardiola. “Penso che noi sportivi – ha scritto Nadal tramite i social – siamo quello che siamo grazie al sostegno del nostro popolo. Ora non possiamo restare a guardare, è tempo di sdebitarci. Con Pau abbiamo deciso di lanciare un’iniziativa e speriamo che il mondo sportivo spagnolo mostri unità e solidarietà. L’obiettivo è raccogliere 11 milioni di euro per aiutare 1,35 milioni di persone”. Un messaggio sicuramente importante, che testimonia il grande spirito di solidarietà con il quale il campione spagnolo si sta impegnando in questo momento così delicato. E naturalmente la speranza è che i tanti campioni spagnoli possano rispondere presente di fronte alla partita più importante da giocare.

(Nella foto Rafa Nadal – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “L'APPELLO DI NADAL A TUTTI GLI SPORTIVI SPAGNOLI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.