L’ATP DI BASILEA CANCELLATO PER IL SECONDO ANNO DI FILA

Per il secondo anno consecutivo, il prestigioso ATP 500 di Basilea è stato obbligato alla cancellazione
sabato, 5 Giugno 2021

Tennis. Per il secondo anno consecutivo, il torneo di Basilea non potrà avere luogo.

Dopo l’annullamento della scorsa edizione a causa della pandemia globale, gli organizzatori del prestigioso ATP 500 svizzero hanno spiegato come l’eccessiva incertezza stia alla base della decisione di dare forfait anche nel 2021.

“Molte domande sono ancora senza risposta e a questo punto non rimane più tempo per ulteriori considerazioni” ha ammesso il fondatore e presidente del torneo Roger Brennwald. 

“Pianificare e garantire un evento per l’autunno implica una notevole dose di incertezza per come stanno le cose in questo momento. 

Dopo un’attenta valutazione, siamo arrivati alla decisione, condivisa con l’ATP, che non è possibile garantire con successo l’organizzazione dello Swiss Indoors con migliaia di spettatori ogni giorno al chiuso.

Lo dobbiamo a tutte le parti coinvolte, ai giocatori, ai fan e agli sponsor”.

Brennwald ha inoltre dichiarato che resterà per un anno e mezzo ad “aspettare impaziente l’edizione 2022”.

Sull’argomento si è espresso anche Andrea Gaudenzi, chairman dell’ATP, secondo il quale la cancellazione “è sconfortante, nonostante gli sforzi e l’impegno degli organizzatori nel trovare soluzioni”.

A questo punto, viene da chiedersi se l’idolo di casa Roger Federer sarà ancora in campo nell’autunno del 2022. Ricordiamo che il fuoriclasse svizzero, impegnato questa settimana al Roland Garros, compirà 40 anni fra circa due mesi.

Il 20 volte campione Slam si è sottoposto a ben due interventi chirurgici al ginocchio nella passata stagione, testimoniando di voler fare ancora sul serio ai massimi livelli.

Wimbledon e le Olimpiadi di Tokyo saranno i suoi obiettivi principali in estate, senza dimenticare gli US Open che scatteranno a fine agosto. Molto dipenderà anche dai risultati che otterrà l’ex numero 1 del mondo da qui a settembre.


Nessun Commento per “L'ATP DI BASILEA CANCELLATO PER IL SECONDO ANNO DI FILA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.