L’ATP INTENSIFICA GLI AFFARI IN CINA

L'ATP sigla una partnership con Le Sports, emittente online cinese col chiaro intento di espandere il suo prodotto nei mercati asiatici.
lunedì, 23 Novembre 2015

TENNIS – Le Sports, emittente digitale cinese, è stata nominata a seguito di un comunicato ufficiale apparso sul sito dell’ATP, come official online video partner e platinum partner della stessa, l’accordo siglato avrà durata quinquennale a partire dal 2016.

I termini dell’accordo non sono stati resi noti ma, i ben informati, giurano che le cifre sono da capogiro. Con questa deal, Le Sports si è così assicurata 20 grandi eventi del circuito tennistico maschile, così come altri spettacoli legati all’ATP, ad esempio lo ‘show magazine’ televisivo a frequenza settimanale. Il tutto, da gennaio, potrà essere visibile sulla piattaforma digitale del colosso asiatico nonchè sul sito ufficiale della stessa associazione.

Comprensibilmente raggiante l’amministratore delegato di Le Sports, Lei Zhenjian, che ha così commentato la stretta di mano definitiva: “Gli eventi ATP sono diventati sempre più popolari nel nostro paese. Ci auguriamo che l’esclusività del nostro servizio, in coordinazione con l’ATP World Tour, possa trainare la diffusione del tennis in Cina e incoraggiare molti giovani e meno giovani a prendere in mano una racchetta”, ha sentenziato.

I mercati asiatici sono, certamente, il futuro non soltanto del tennis ma anche di altri sport. In sintesi è questo il pensiero di Chris Kermode, presidente della stessa ATP: “Nell’ottica dell’espansione nel mercato digitale, l’accordo con Le Sports ci permetterà di raggiungere nuovi tifosi in uno dei nostri più importanti mercati”.

Mark Webster, Direttore Generale per quanto concerne l’organizzazione e la fruizione media degli eventi ATP prova a cavalcare quest’onda: “Siamo soddisfatti che Le Sports si sia fatta carico della trasmissione esclusiva sul mercato digitale dei tornei ATP e fiduciosi che saprà offrire ai tifosi cinesi un prodotto di qualità”.

Ma non è tutto. Le Sports ha inoltre acquisito i diritti esclusivi per media digitali inerenti a tutte le prove dei Masters 1000 ATP World Tour, e di quelli 500, garantendosi una fetta davvero cospicua di una torta che, siamo certi, in molti avrebbero voluto ‘saggiare’ dopo l’enorme successo di questo 2015 dove le statistiche hanno proiettato il tennis a sport d’assoluta eccellenza in fatto di ricavi digitali.

Come da accordi, inoltre, la partnership vedrà il logo di Le Sports presente a bordo campo nel corso delle Finals del prossimo anno che, continueranno a disputarsi alla O2 Arena di Londra. Con 325 milioni di visite nel 2014, attendendo ancora i dati definitivi per questo 2015, c’è da capire di quanto ancora potrà incrementare il flusso di utenti che giornalmente accedono al portale ufficiale dell’ATP.


Nessun Commento per “L'ATP INTENSIFICA GLI AFFARI IN CINA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • LU, PERDERE O PAGARE Il tennista di Taiwan è con le spalle al muro: continuare i Giochi Asiatici e accavallarsi col torneo di Pechino, incorrendo nella pesantissima sanzione minacciata dalla ATP, o abbandonare […]
  • FEDERER AL ROLAND GARROS: “MI SIETE MANCATI” La gioia di Roger Federer dopo la vittoria nel match d'esordio a Parigi, davanti ad un pubblico che lo acclama dal primo all'ultimo scambio.
  • DEL POTRO: “ALLA PARI CON I TOP SOLO AL 100%” Dopo l'eliminazione in semifinale a Delray Beach, Juan Martin Del Potro è a caccia della ricetta per il 2017 del definitivo ritorno al vertice del circuito
  • TUTTE LE NOVITÀ DEL 2014 TENNIS – In attesa del prolungamento della stagione sull’erba previsto nel 2015, il calendario dei due circuiti professionistici si presenta decisamente rinnovato nella nuova stagione che […]
  • L’ATP TRASLOCA IN ASIA. VIA A KUALA LUMPUR E SHENZHEN I due tornei, entrambi orfani dei campioni uscenti, aprono la stagione asiatica dell’Atp. In Malesia sono favoriti gli spagnoli David Ferrer e Feliciano Lopez. In Cina occhio a Tomas […]
  • NADAL, DIMITROV E BERDYCH OK! TUTTO FACILE PER RAONIC A TOKYO Nei due principali tornei di questa settimana che si disputano in Asia, Nadal a Pechino conferma di avere ottime sensazioni in campo dopo lo stop causa infortunio al polso. Benissimo anche […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.