L’ATP WORLD TOUR TORNA A BOGOTA’

Dal 2002 Bogotà non ospitava più un evento ATP. Quest'anno il tennis torna prepotentemente in Colombia diventando addirittura il secondo sport nazionale.
mercoledì, 12 Dicembre 2012

Tennis. Il Sudamerica fa ancora strike. Dopo il successo che in questi giorni sta riscuotendo il Gillette Federer Tour tra Brasile, Argentina e Colombia altre novità scuotono il mondo tennistico latino. L’ATP World Tour infatti quest’anno tornerà a Bogotà, in Colombia, a seguito dell’approvazione del Consiglio d’Amministrazione ATP della vendita dei diritti del torneo di Los Angeles, un evento ATP World Tour 250, all’IMLA de Colombia, una società colombiana di marketing che si occupa di intrattenimento e sport. Il nuovo torneo si terrà presso il Centro de Alto Rendimiento a Bogotà, stessa sede che ha ospitato l’evento dal 1997 al 2002.

Brad Drewett, presidente ATP, ha detto: “L’ATP World Tour è una struttura veramente globale dello sport, e la richiesta di eventi in tutto il mondo non è mai stata così grande. Quest’ultimo trasferimento rappresenta una fantastica opportunità per il World Tour ATP di continuare a rafforzare la propria presenza in Sud America, un mercato in crescita per il tennis professionistico maschile. I proprietari del nuovo torneo hanno una immensa esperienza nel mondo del tennis e non vediamo l’ora di vivere un evento di grande successo in Colombia.” 

Drewett continua: “Vorrei anche cogliere l’occasione per ringraziare Bob Kramer e il suo team organizzativo per il loro instancabile lavoro nella gestione dell’ATP World Tour 250 che si è tenuto fino alla scorsa stagione a Los Angeles. I servizi di Bob al tennis sono stati enormemente apprezzati”.

Manuel Maté, presidente dell’IMLA de Colombia, a sua volta ha dichiarato: “E’ stata lunga la  strada per riavere un evento ATP World Tour in Colombia. Non sarebbe stato possibile senza il supporto dei nostri sponsor e l’economia favorevole e crescente del nostro paese. Stiamo vivendo una nuova ed emozionante rinascita nel tennis con i migliori giocatori e una fanbase in crescita che rende questo sport il secondo più importante in Colombia. Questo evento fa parte di una campagna per mostrare il nostro bel paese. Siamo molto entusiasti di far parte di questo incredibile progetto con l’ATP.”

L’evento di Bogotà si svolgerà outdoors sul duro, dal 15 al 21 Luglio 2013. L’appuntamento colombiano si aggiunge agli altri quattro tornei che si svolgono in terra latina: Vina Del Mar, Sao Paulo, Buenos Aires e Acapulco. L’ultimo aggiunto sarà anche l’unico evento sudamericano che non verr giocato sulla terra battuta.  Il nuovo appuntamento in calendario comporter uno spostamento per l’Atlanta Open, che slitterà quindi di una settimana e si svolgerà dal 22 al 28 Luglio.


Nessun Commento per “L'ATP WORLD TOUR TORNA A BOGOTA'”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.