LAVER CUP: EUROPA 9 MONDO 3

Nella seconda giornata della Laver Cup continua il trionfo europeo grazie alle grandi prove di Federer e Nadal...

Tennis – L’Europa continua a dominare sul Resto del Mondo e lo fa con il punteggio di 9-3. Nella seconda giornata della Laver Cup (prevista fino a domani con sede a Praga) il team del Vecchio Continente ha conquistato preziosi punti sul team mondiale.

Il torneo dedicato al mitico Rod Laver, dove si stanno sfidando i migliori quattro tennisti europei più un capitano contro i migliori quattro tennisti del resto del mondo più un capitano, ha visto la vittoria di Roger Federer su Sam Querrey 6-4 6-2, il trionfo di Rafa Nadal su Jack Sock 6-3 3-6 11-9, la grande rimonta di Nick Kyrgios su Tomas Berdych 4-6 7-6(4) 10-6 e il successo della “coppia che non scoppia” Nadal-Federer sul duo Querrey-Sock 6-4 1-6 10-6.

La Laver Cup prevede tre giorni di incontri, con 3 singolari e un doppio ogni giornata, e un doppio decisivo in caso di parità. Ogni match vinto darà alla squadra un punto venerdì, due sabato e tre domenica, lasciando così aperta sino alla fine l’assegnazione del trofeo. Vincerà la prima squadra capace di arrivare a 13 punti su un totale di 24. Se si dovesse giungere sul 12-12, un quinto match di domenica sarà giocato per determinare il team vincitore della prima Laver Cup.

La sfida vede in campo per la selezione del Vecchio Continente il numero 1 del mondo Rafa Nadal, fresco trionfatore a Flushing Meadows del suo 16esimo Slam, Roger Federer, numero 2 del ranking e vincitore a Wimbledon, Alexander Zverev (n. 4 Atp), Marin Cilic (n.5 Atp), Dominic Thiem (n. 7 Atp) e il padrone di casa Tomas Berdych, ex top ten e attualmente 19 del ranking.

In panchina, a guidare la selezione, un mito come Bjorn Borg (11 Major in bacheca, con 6 Roland Garros e 5 Wimbledon consecutivi).

Dall’altra parte, come selezionatore, troviamo il suo rivale John McEnroe, che avrà a disposizione gli statunitensi Sam Querrey (numero 16 Atp) e John Isner (n. 17 Atp), l’australiano Nick Kyrgios (n. 20 Atp), l’altro americano Jack Sock(n. 21 Atp), il canadese Denis Shapovalov e l’altro NextGen, Frances Tiafoe, n.71 Atp.


Nessun Commento per “LAVER CUP: EUROPA 9 MONDO 3”


Inserisci il tuo commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Giugno 2018

  • Come dire: "Roger". Nelle istruzioni radiofoniche "Roger" vuol dire "Ricevuto". E con la vittoria sull'erba di Stoccarda il messaggio di Federer è arrivato forte e chiaro ai suoi rivali: vuole Wimbledon!
  • Meglio il tennis del calcio. Con la semifinale disputata al Roland Garros il 26enne palermitano Cecchinato ha in parte compensato la delusione degli sportivi italiani per l'esclusione della nazionale azzurra dai Mondiali di Calcio. Grazie Marco!
  • Rafa e Simona a tutto Slam! Sulla terra rossa parigina Nadal va a segno per l'11ma volta con la sicurezza di chi si sente invincibile, mentre la Halep fa il suo primo "centro" scrollandosi finalmente di dosso l'etichetta di n.1 senza portafoglio-Slam!