LAVORI IN CORSO A STOCCARDA

TENNIS- Procedono bene i lavori di modifica dell’impianto tennistico di Stoccarda, che diventerà torneo in erba dal 2015.
giovedì, 14 Novembre 2013

Tennis. (Stoccarda). Se ne parla da marzo e ora si vedono i primi risultati: la Mercedes Cup sta pian piano cambiando volto, abbandonando progressivamente i campi in terra battuta per allinearsi all’All England Club e al gioco sull’erba.
Dopo il beneplacito del compianto presidente ATP, Brad Drewett, arrivato nove mesi fa (“l’ATP è lieto di approvare le richieste fatte dagli organizzatori del torneo di Stoccarda”), i lavori hanno preso il via e tre campi (12, 13, 18) sono già stati ricostruiti.

“I lavori sono ispirati al modello di Wimbledon” ha detto Christian Engelmann, capo della società che si sta occupando della ristrutturazione, la Engelmann Golfplatzpflege GmbH. “Vorremmo ringraziare l’All England Lawn Tennis Club per il suo eccellente supporto. Se tutto andrà come sperato, i primi tre campi in erba saranno pronti anche da maggio 2014”.

Richard Lewis, capo esecutivo dell’All England, ha ribadito la sua contentezza nel veder realizzarsi un progetto così importante: “Siamo molto lieti di veder completata la prima fase del processo di costruzione delle nuove strutture in erba. La nostra cooperazione con gli Organizzatori del MercedesCup, Emotion e Tennisclub Weissenhof è stata eccellente finora, e siamo contenti di essere riusciti a contribuire con la nostra esperienza”.

“E’ molto importante avere un torneo di preparazione a Wimbledon che sia di livello” ha concluso Laurent Delanney, “e sono sicuro che gli organizzatori si stiano occupando magnificamente della cosa”. 


Nessun Commento per “LAVORI IN CORSO A STOCCARDA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.