LE MILLE VITTORIE IN CARRIERA DI RAFA NADAL

Battendo Feliciano Lopez nel match d'esordio a Parigi Bercy il maiorchino scolpisce nella storia un altro straordinario risultato
giovedì, 5 Novembre 2020

TENNIS – Ha dovuto soffrire probabilmente più del previsto, anche se non va dimenticato che le ultime due partite giocate sul veloce contro Feliciano Lopez, decisamente a suo agio su questa superficie, le aveva perse. Ma alla fine Rafa Nadal è riuscito ugualmente a portare a casa la vittoria in rimonta (4-6 7-6 6-4 il punteggio finale in suo favore) e in un colpo solo si è assicurato il passaggio agli ottavi di finale del Masters 1000 di Parigi Bercy e soprattutto la vittoria numero 1.000 della sua spettacolare carriera.

Per ironia della sorte il maiorchino ha raggiunto questo straordinario risultato nella “sua” Parigi ma su una superficie diversa dalla amata terra rossa (il “Philippe Chatrier” su cui ha portato a casa poche settimane fa il suo tredicesimo Roland Garros è dall’altra parte della capitale francese), quello che conta però è che il campo centrale di Parigi Bercy è passato alla storia per aver fatto da cornice ad una nuova eccezionale impresa scolpita negli annali del tennis dall’attuale numero due del mondo. Nadal diventa appena il quarto tennista di sempre ad entrare in questo esclusivo club dei “Mille”, dato che prima di lui c’erano riusciti soltanto Jimmy Connors (che guida ancora questa speciale classifica con 1.274 vittorie), il suo grande amico Roger Federer (fermo a quota 1.242) e un altro monumento della racchetta mondiale come Ivan Lendl (1.068). Ma di sicuro non vorrà fermarsi qui, dato che prima di tutto proverà a vincere il Masters 1000 parigino non essendo mai riuscito a portarlo a casa da quando è entrato nel circuito mondiale. Dopodiché punterà allo Slam numero 21 ai prossimi Australian Open (in attesa ovviamente delle direttive riguardanti il Covid-19 in arrivo da Melbourne), senza dimenticare che se non dovesse riuscire a centrare questo obiettivo in Australia, ci sarebbe poi di nuovo la sua Parigi in primavera per dare la caccia allo Slam parigino numero quattordici.

(Nella foto Rafa Nadal – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “LE MILLE VITTORIE IN CARRIERA DI RAFA NADAL”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.