
LE PAROLE DI MUSETTI DOPO LA SCONFITTA CON DE MINAUR
Tennis. È terminata al primo turno la corsa di Lorenzo Musetti agli Australian Open 2022. Il giovane talento di Massa Carrara si è arreso in quattro set al padrone di casa Alex de Minaur.
“Non dipende dall’avversario, ma da me. Anche io non me lo spiego. Ne abbiamo parlato con il mio team.
Avevo percepito questo problema anche ad Adelaide: ero riuscito a ribaltare la partita contro Daniel, che stava giocando bene, avevo la partita in mano ma me la sono fatta sfuggire, come nel secondo set oggi.
Credo di aver colpito bene la palla ma anche io mi accorgo che ci sono troppi alti e bassi che purtroppo a questo livello non ti vengono concessi, soprattutto da un De Minaur che concede molto poco sempre e soprattutto quando gioca in Australia. Sapevo sarebbe stata una partita difficile.
L’avevo impostata bene, perché quando ero connesso ed energetico lui faceva fatica. C’è rammarico, anche io sono dispiaciuto per non riuscire a tenere questo ritmo per più tempo.
Questo è il miglioramento più grosso che devo fare, parte dall’allenamento e parte già da domani” – ha detto Lorenzo in conferenza stampa.
L’azzurro ha illuso vincendo il primo set in rimonta: “Ovviamente mi ero reso conto che stavo giocando bene e che avevo vinto un gran primo set contro un avversario che aveva iniziato molto bene, brekkandomi per merito suo e non per errori miei. Sono stato bravo io a ribaltare la situazione e il set poi aveva preso una bella piega.
Per quel che è successo poi non parlerei di tensione, ma di difficoltà a tenere il focus centrato per tutti i punti. Sono calato di intensità e di energia. Quando succede si vede subito da servizio e diritto.
E il rovescio è il colpo che mi riesce meglio, ma anche quello in quei momenti diventa un colpo interlocutorio e non più incisivo.
A un giocatore come De Minaur, poi, per fargli un punto devi sparargli nelle gambe… Però questi cali di tensione succedono troppo spesso”.
Nessun Commento per “LE PAROLE DI MUSETTI DOPO LA SCONFITTA CON DE MINAUR”