
AVANTI LE PROSSIME!
Hobart (Tasmania) – L’aria tesa e un po’ contrariata delle nostre “eroine” Pennetta e Schiavone, evidente nella foto di rito che apre le ostilità di Fed Cup, la dice lunga su quanto fossero preoccupate nel dover affrontare le ostiche avversarie australiane nella loro tana di Hobart. Samantha Stosur è quel “cagnaccio” che tutti conosciamo, anche se stavolta in Tasmania ha solo ringhiato senza riuscire a mordere, mentre Jarmila Groth è una giocatrice in netta ascesa che ha dimostrato di poter confezionare sorprese poco gradite alle azzurre.
La trasferta era infatti cominciata assai male, con Francesca che da neo n.4 del mondo era stata costretta alla resa proprio dalla n.2 “aussie”, guaio subito riparato da una strepitosa Flavia capace di neutralizzare la temutissima “Sam”. Da lì in poi la pratica è passata saldamente nelle mani delle ragazze di Capitan Barazzutti, che non hanno sbagliato più nulla. Brava pure la coppia Errani e Vinci, che non solo è riuscita nello scopo di confezionare un bel 4 a 1 definitivo per l’Italia, ma così facendo ha anche prolungato il record di imbattibilità nel doppio di Coppa (16 match) della piccola grande Roberta.
Le prossime avversarie della nazionale italiana saranno le russe, e ancora una volta non avremo il vantaggio del campo. Non sarà una passeggiata, ma oggi come oggi niente sembra impossibile per le campionesse in carica.
(foto A. Tonelli e daylife)
Nessun Commento per “AVANTI LE PROSSIME!”