LEYLAH FERNANDEZ È GIÀ CONCENTRATA SUL FUTURO

Dopo aver raggiunto la finale a New York, la giovane canadese è già proiettata verso il futuro
mercoledì, 15 Settembre 2021

Tennis. Lo straordinario trionfo di Emma Raducanu agli US Open 2021, non deve far passare in secondo piano l’ottimo torneo di Leylah Fernandez.

La giovanissima canadese ha raggiunto la finale giocando un tennis fantastico, che l’ha condotta ad un passo dal suo primo Major in carriera.

Penso che la lezione più importante che ho imparato sia come recuperare (fisicamente e psicologicamente, ndr) dopo tante grandi vittorie di fila. Dopo ogni vittoria ero così felice, così eccitata. Volevo solo tornare in campo e giocare di nuovo.

Sono stata molto fortunata ad avere un grande team alle mie spalle che mi diceva di calmarmi, godermi questa vittoria e poi il giorno dopo di tornare a lavorare. 

Sono contenta di aver avuto l’opportunità di imparare, di capire come organizzarmi in questi momenti

Non credo che la mia vita cambierà così tanto. Come ho detto, sono molto fortunata ad avere un grande team a supporto e una grande famiglia che mi aiuta a tenere i piedi per terra. 

Dopo tutte quelle vittorie, la sconfitta di oggi fa decisamente male, ma mi farà venire voglia di allenarmi ancora di più e di affrontare ogni torneo con la stessa fame con cui ho affrontato questo” – ha ammesso Fernandez con grande sincerità.

La 19enne non si è espressa al meglio in finale: “Ho fatto troppi errori nei momenti chiave del match e lei ne ha approfittato. Sono delusa, penso che questa sconfitta me la porterò dentro per un po’. 

Penso mi darà la motivazione per fare meglio in allenamento. Emma ha giocato un grande torneo, quindi congratulazioni a lei e al suo team“.


Nessun Commento per “LEYLAH FERNANDEZ È GIÀ CONCENTRATA SUL FUTURO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.