LI NA DOPO IL RITIRO ECCO IL BEBE’. L’EX GIOCATRICE CINESE IN DOLCE ATTESA

Confermate le indiscrezioni che da tempo giravano attorno a Li-Na. L’ex tennista cinese, ritiratasi a settembre per problemi al ginocchio, aspetta un bambino.
lunedì, 19 Gennaio 2015

TENNIS – Belle notizie in casa Li Na. La cinese due volte campione del Grande Slam, da sempre conosciuta per il suo tempismo in campo agli Australian Open, aspetta un bambino. Tornando al Melbourne Park per la prima volta dopo il trionfo dello scorso anno, la star cinese ha annunciato alla Rod Laver Arena di aspettare il suo primo figlio dal marito Jiang Shan.

”Non sono sicura di potermi fidare di tutti o no”, ha scherzosamente detto alla folla prima di lasciare tutti con quello che poi si è rivelato non essere più un segreto. ”Io e Dennis (altro nome per identificare il marito della ex campionessa), siamo così eccitati nell’aspettare il nostro primo figlio che presumibilmente nascerà in estate. Devo dire che mio marito stavolta è riuscito in quello che è a tutti gli effetti un gran bell’ace”.

Li Na ha poi postato un messaggio su Facebook spiegando il perchè avesse deciso di annunciare la lieta notizia alla Rod Laver Arena, quest’ultimo teatro di tante pagine straordinarie scritte dalla ex giocatrice asiatica. Già parlavamo di legame speciale, qui ha giocato ben tre finali, riuscendo solo lo scorso anno ad alzare al cielo l’ambito trofeo cosa che non gli era riuscita sia nel 2011 che nel 2013, quando il rammarico per le sconfitte dev’essere stato davvero difficile da mandare giù. Tornando alla decisione di dichiarare pubblicamente la gravidanza agli Australian Open ha così commentato:

”Non ero più in campo per combattere contro qualche avversaria (e qualche volta anche contro me stessa); oggi mi sembrava di stare in compagnia dei miei amici, quasi 15.000 ”, ha scritto.

Dopo essere diventata la prima giocatrice asiatica a vincere uno Slam (Roland Garros 2011), Li Na ha deciso di smettere col tennis giocato nel mese di settembre a causa di ricorrenti infortuni al ginocchio. Ma l’ex campionessa non è stata con le mani in mano. Oltre ad aver viaggiato tanto ed essersi per così dire, ‘depurata’ dallo stress del circuito, la stessa assieme al marito sta pensando seriamente di dare continuità a quanto fatto sul campo da gioco cercando di aprire una vera e propria accademia in Cina per supportare i giovani che vogliono intraprendere e perchè no (magari) superare le gesta dell’icona sportiva cinese. Ma prima di qualsiasi altro progetto in cantiere gli occhi, la mente, ed il pensiero sono tutti rivolti verso la nascita del primo pargoletto.

”Non vediamo l’ora di diventare genitori ed iniziare questo nuovo capitolo insieme”.

Auguri!


Nessun Commento per “LI NA DOPO IL RITIRO ECCO IL BEBE'. L'EX GIOCATRICE CINESE IN DOLCE ATTESA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.