LI NA E’ MAMMA! ECCO LA PICCOLA ALISA

Fiocco rosa per Li Na, la cinese ex campionessa di Australian Open e Roland Garros, nella notte ha dato alla luce la piccola Alisa.
giovedì, 4 Giugno 2015

TENNIS – L’ex tennista cinese, Li Na, ha dato alla luce nella notte di mercoledì una splendida bambina che, la due volte campionessa Slam e suo marito, hanno chiamato Alisa. L’asiatica ha anche postato, poche ore dopo il parto, la foto della piccola.

“Jiang Shan ed io vorremmo presentarvi la nostra Alisa…siamo felici e vi amiamo molto”.

Li Na, annunciò la sua gravidanza nello scorso mese di gennaio, un anno dopo aver vinto l’Australian Open a Melbourne Park. La 33 enne di Wuhan, ricordiamolo, fu costretta al ritiro alla fine dello scorso anno dopo aver sofferto, e molto, di persistenti dolori al ginocchio, nonostante le tante (forse troppe) operazioni. Dopo quel ‘calvario’ e quel via vai dalle cliniche, l’icona cinese del tennis mondiale decise di smettere.

“I continui problemi fisici mi tormentano, e m’impediscono di tornare alle competizioni con la stessa brillantezza fisica di sempre”.

Li Na ha dato alla luce la figlia Alisa proprio nel giorno del compleanno di un’altra icona del tennis mondiale, Rafa Nadal. Tuttavia l’ex giocatrice ha sempre dichiarato in questi mesi che, non spingerà mai sua figlia nell’intraprendere la carriera di tennista, fermo restando che lo sport resti parte integrante nella vita di una persona.

“Mio marito ed io siamo d’accordo sul fatto di sostenere la nostra bambina per i primi diciotto anni. Raggiunta quell’età, Alisa dovrà essere indipendente economicamente”.

Li Na è probabilmente, la più famosa e riconosciuta sportiva cinese di tutti i tempi, forse seconda solo all’altra icona della Cine nel mondo, l’ex cestista Nba, Yao Ming.

L’Australian Open 2014 fu, per lei, il torneo della definitiva consacrazione a star acclamata e inneggiata in tutto il globo. Quel successo, unito all’Open di Francia del 2011 lanciarono la cinese nel gotha del tennis, tutte vittorie che fecero poi da traino per tutte le giovani ragazzine asiatiche che, grazie a quell’esempio, cominciarono ad avvicinarsi al tennis.

Secondo Forbes, durante tutta la sua carriera, Li Na è riuscita a portare a casa un guadagno stimato di oltre $ 70 milioni di premi in denaro e in sponsorizzazioni, un vero e proprio impero finanziario.

Dopo la decisione del ritiro, Alex Stober, storico preparatore atletico dell’asiatica, ha però continuato il suo lavoro con un’altra giocatrice. Sotto la sua ‘ala protettiva, adesso, c’è Petra Kvitova e chissà che, in futuro, la due volte vincitrice Slam (altra analogia con la neo mamma), non possa finalmente vincere sia gli Australian Open che il Roland Garros, tornei nella quale la 25 enne di Bilovec è riuscita soltanto a fare semifinali.


Nessun Commento per “LI NA E' MAMMA! ECCO LA PICCOLA ALISA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • LA VITA DI LI NA? NEL 2016 IN ARRIVO UN FILM La vita di Li Na, in un lungometraggio diretto dal regista cinese Peter Ho-Sun Chan vedrà la sua luce nel 2016. Ennesimo capolavoro dell'ex stella del tennis asiatico, capace di sfruttare […]
  • LAURA ROBSON, POLSO KO ARRIVEDERCI A LUGLIO Intervento al polso necessario per Laura Robson. La giovane tennista britannica non recupera la tendinite e si affida al Dottor Berger, il chirurgo che ha operato Del Potro, per tornare […]
  • BUON COMPLEANNO LI NA La tennista cinese più forte di tutti i tempi compie 32 anni. Una carriera di grande prestigio e una personalità tra le più interessanti e forse tormentate del circuito. Lei il tennis non […]
  • LI NA, LA FORZA DELLA SOFFERENZA Forte, precisa, combattiva, mondiale. E' Li Na, ex numero due del mondo e plurivincitrice Slam, che oggi compie 34 anni
  • BUON COMPLEANNO LI NA Una delle tenniste più forti degli ultimi anni, la migliore della storia nel suo paese, la Cina e nel suo continente, l’Asia. Da settembre non fa più parte del circus, ma non ha […]
  • LI NA DOPO IL RITIRO ECCO IL BEBE’. L’EX GIOCATRICE CINESE IN DOLCE ATTESA Confermate le indiscrezioni che da tempo giravano attorno a Li-Na. L’ex tennista cinese, ritiratasi a settembre per problemi al ginocchio, aspetta un bambino.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.