LI NA MADRINA DEL NUOVO STADIO DI WUHAN

L'ex giocatrice cinese, ad un anno dall'addio al tennis giocato, sarà presente all'inaugurazione della nuova struttura nella città di Wuhan
giovedì, 6 Agosto 2015

Tennis – (Wuhan, Cina) Sarà Li Na la madrina d’eccezione del nuovissimo stadio di Wuhan che sarà inaugurato in occasione del torneo del circuito Wta fra il 27 settembre al 3 ottobre. La struttura potrà ospitare fino a 15,000 posti a sedere e avrà un tetto retrattile, dotato di ben 25 suite corporate e ampie strutture per accogliere giocatori, personale del torneo e media.

Li Na, che ha dato il suo addio al tennis giocato proprio un anno fa, è diventata madre a giugno ed nata e cresciuta proprio a Wuhan, quale testimonial migliore, allora, di quella che è stata la tennista cinese più forte di sempre, capace di vincere due titoli Slam in carriera.

L’ex tennista asiatica classe ‘82 si è detta entusiasta del nuovo stadio: “Non vedo l’ora di vedere il nuovo campo e prendere parte alla cerimonia d’inaugurazione. Spero che sarà teatro di fantastici match nei prossimi anni. Tutto questo è speciale per il tennis e per la città di Wuhan”. Sulle ali dell’entusiasmo anche Zhu Jianbin, presidente della Wuhan Sports Development Investment Company, Zhu Jianbin che ha detto con fierezza: “Siamo orgogliosi che Li Na partecipi all’inaugurazione, lei è un’icona del tennis in Cina e in particolare qui, sua città Natale. L’anno scorso disse che sperava che il Wuhan Open potesse diventare uno dei migliori tornei WTA del mondo. Ora siamo pronti a inaugurare uno dei migliori impianti tennistici del mondo, un immenso passo avanti per noi. E non ci sono dubbi che Li Na sia la persona giusta per aiutare Wuhan a fare un passo nel futuro”.

Li Na ha contribuito alla scalata e alla crescita del tennis cinese con le sue vittorie al Roland Garros 2011 e agli Australian Open 2014. Li spera che il nuovo stadio sarà il palcoscenico per le generazioni future.


Nessun Commento per “LI NA MADRINA DEL NUOVO STADIO DI WUHAN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • BUON COMPLEANNO LI NA La tennista cinese più forte di tutti i tempi compie 32 anni. Una carriera di grande prestigio e una personalità tra le più interessanti e forse tormentate del circuito. Lei il tennis non […]
  • LI NA A WUHAN PER L’INAUGURAZIONE DEL CAMPO CENTRALE L’ex numero uno cinese Li Na torna sotto i riflettori per inaugurare il nuovo stadio a Wuhan. Significativo l’incontro durante la cerimonia con l’amica Petra Kvitova.
  • WTA, DOVE PORTA IL RANKING DI FINE ANNO? Tutti a caccia della Halep, dalle big alle rising stars. La WTA si conferma un mondo precario, il 2019 si prepara ad altre mille sfaccettature.
  • IL 2011 DI NA LI La numero 5 del mondo è reduce da una stagione a corrente alternata, caratterizzata da grandi prestazioni, a cui sono seguite altrettante delusioni. Nel 2012 dovrà cercare maggiore continuità
  • WTA WUHAN, FUORI SHARAPOVA Clamorosa eliminazione nel torneo cinese, Masha saluta al terzo turno contro la sorpresa polacca Bacsinszky, che nel turno precedente aveva già superato Ekaterina Makarova. Attesa per la […]
  • CINA, FALSA PARTENZA PER GLI AZZURRI Camila Giorgi subito fuori a Wuhan, Seppi se la gioca a Shenzhen. Il bilancio della truppa azzurra durante il primo giorno in Cina.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.