LI NA RIAPRE I GIOCHI

Ai Wta Championships di Istanbul, la cinese supera Angelique Kerber in due set, e riapre il discorso qualificazione
giovedì, 25 Ottobre 2012

Istanbul (Turchia) – Completamente riaperto il discorso qualificazione per Li Na nel Gruppo Rosso dei Wta Championships di Istanbul. La cinese, che ieri aveva perso il suo primo match del girone contro Serena Williams, ha superato nella giornata odierna Angelique Kerber in due set, tornando in corsa per la qualificazione alle semifinali. La tedesca ha provato a stare dietro alla giocatrice asiatica, ma la grande fatica del match di ieri perso dopo oltre tre ore e con due match-point non sfruttati contro la numero 1 del mondo Victoria Azarenka, non le ha permesso di giocare al 100% della condizione fisica. Così la sfida è durata meno di un set: Angelique è partita bene, andando avanti 4-2, ma da quel momento in avanti ha subìto un parziale di nove giochi a uno in favore della rivale, che ha portato la cinese sul 6-4 5-1. Poi un ultimo avuto della tennista teutonica ha allungato il match di qualche minuto. Partita che si è comunque conclusa dopo un’ora e venticinque minuti con lo score di 6-4 6-3. L’uno-su-nove della Kerber con la seconda di servizio nel secondo set è il simbolo di una sfida nella quale non ha potuto esprimere il tennis che l’ha portata a giocarsi il prestigiosissimo torneo di fine stagione.

A questo punto gli scenari possibili sono due, e molto dipenderà dal match di stasera tra Victoria Azarenka e Serena Williams. Nel caso in cui dovesse vincere la statunitense, la sfida di domani tra Li e Azarenka diventerebbe un vero e proprio spareggio per la qualificazione in semifinale, con la vincente che raggiungerebbe il penultimo atto della manifestazione.

Diversa sarebbe la situazione nel caso in cui stasera dovesse vincere la bielorussa. Serena sarebbe comunque qualificata, mentre ‘Vika’ rischierebbe ancora l’eliminazione. Se la Li vincesse in due set contro Victoria, sarebbe la cinese a qualificarsi in tutti casi; una vittoria della asiatica in tre set, aprirebbe invece altri due scenari. Sarebbe a quel punto determinante il numero di set con i quali Victoria avrebbe superato Serena: con una vittoria in due set sulla Williams, si qualificherebbe infatti la bielorussa, mentre con un successo in tre set sull’americana, si qualificherebbe invece la Li. Situazione quindi ancora apertissima, e molto difficile da spiegare. Ma sarà tutto più chiaro da stasera, e soprattutto da domani, quando si chiuderà la fase a gironi.

 


Nessun Commento per “LI NA RIAPRE I GIOCHI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • WTA CHAMPIONSHIP ISTANBUL: SERENA INFINITA, VIKA DELUDENTE Tennis. Dall’ennesima conferma della Williams al flop dell’Azarenka. Da una grande Li Na fermata sul più bello a una Kvitova oggetto del mistero. Ecco le pagelle del Master di Istanbul.
  • AUS OPEN: UNA LI NA DEVASTANTE SPENGE I SOGNI DI FLAVIA Quarti di finale amari per Flavia Pennetta che saluta gli Australian Open travolta dalla furia cinese Li Na. La tennista italiana non entra praticamente nel match, subendo la “partita […]
  • RADWANSKA: “VOGLIO ALLUNGARE LA MIA STRISCIA” Australian Open. Ai microfoni parlano le protagoniste del terzo turno di oggi. Maria Sharapova: “La chiave è rimanere concentrati”. Li na: “Ho giocato come al solito”. Ekaterina Makarova: […]
  • MASTERS WTA: SORTEGGIATI I GIRONI Prendono forma i WTA Championships. Le urne regalano due gironi difficili da decifrare come del resto il circuito femminile. I bookmakers dicono Kvitova.
  • FINALI WTA, ATTO SECONDO La seconda giornata dei WTA Championships mette di fronte Wozniacki e Zvonareva. Sharapova cerca la rivincita, mentre Azarenka misura la condizione della Stosur
  • AUSTRALIAN OPEN: AVANZANO MAKAROVA, KERBER E LI Tennis - A Melbourne Ekaterina Makarova sconfigge in rimonta Venus Williams. Avanzano al secondo round anche Li Na, Flipkens e Kerber. L’elvetica Belinda Bencic si impone in tre set su Kimiko Date.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.