L’IMPRESA DI ANDREAS SEPPI CONTRO FEDERER DIVENTA VIRALE SUL WEB

L'impresa di Andreas Seppi ha fatto praticamente il giro del mondo in pochi secondi. Subito dopo quel dritto vincente in occasione del match point si è scatenato un tam tam mediatico che ha avuto pochi eguali. Social network, siti sportivi e non, tutti pazzi per l'altoatesino.

TENNIS – Che l’impresa agli Australian Open (perchè impresa è stata) di Andreas Seppi non passasse inosservata era francamente fuori dubbio. Certo, spodestare Roger Federer in qualsiasi torneo si giochi è sempre un fulmine a ciel sereno e provoca reazioni a catena più o meno smisurate a seconda di come è arrivata, generata e maturata la sconfitta. Il web è letteralmente impazzito, e abbiamo provato a riassumere quelle che sono state le reazioni sui vari social network, sui vari portali più o meno legati allo sport e a quelli invece legati al mondo della racchetta.

TicinOnline, portale svizzero che non tratta solo ed esclusivamente di sport, parla di ‘Eliminazione clamorosa a Melbourne’ sottolineando però anche l’ottima gara del giocatore altoatesino. Interessante anche una statistica legata al fenomeno di Basilea evidenziata nel pezzo del sito ticinese, che ricorda come sia la prima volta dal 2001 che il numero due mondiale saluta prima degli ottavi di finale Melbourne, dove ha vinto il titolo quattro volte (2004, 2006, 2007, 2010). Altro giro in Svizzera, stavolta sul sito del quotidiano LeMatin. Anche qui, dopo aver giustamente incensato di complimenti il nostro Andreas viene evidenziato il dato, evidentemente quasi inaspettato, che parla di un King Roger mai sconfitto prima degli ottavi negli ultimi tredici anni. Un Roger, scrivono, troppo falloso al servizio e che ha lasciato campo e spazio alle sortite dell’italiano. L’Equipe parla di match ‘Sensazionale’ per il nostro atleta. Andreas, secondo il prestigioso portale francese, ha giocato sicuramente la sua miglior partita da professionista, sfruttando sicuramente la giornata negativa di Federer. Curioso come, al di là della sconfitta venga (giustamente) mostrato un fantastico tweener di fabbrica chiaramente svizzera che ha deliziato non poso gli spettatori presenti. Volando in Gran Bretagna spulciamo le pagine del Daily Mail, portale notoriamente ‘innamorato’ di tutto quanto possa far rumore attorno al nome di Andy Murray. Ma anche qui, inevitabilmente, si parla di Seppi. La star svizzera (citando i colleghi britannici) ha lottato ma non è bastato per avere la meglio sul tennista italiano. Pesano come un macigno i 55 gratuiti concessi, segno tangibile di una giornata particolarmente negativa. In undici precedenti con l’altoatesino questa è stata, sottolineano, la prima sconfitta e sicuramente verrà ricordata come quella più ‘sanguinosa’ perchè frena Federer in quella che poteva essere la prima occasione per scalare ulteriormente il ranking Atp.

Menzione speciale, infine, per il Foglio Quotidiano, che traccia un profilo di Andreas Seppi davvero particolare.

“Non sembra italiano agli occhi dei media stranieri perché tranquillo, metodico, una formichina”. Già una formichina che ha spodestato dalla brillante cristalliera l’elefante Federer. Continua così Andreas!

 


Nessun Commento per “L'IMPRESA DI ANDREAS SEPPI CONTRO FEDERER DIVENTA VIRALE SUL WEB”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.