L’INIZIO DEL ROLAND GARROS POTREBBE SLITTARE

Il ministro dello sport francese ha dichiarato che l’inizio del Roland Garros potrebbe slittare di qualche giorno
mercoledì, 7 Aprile 2021

Tennis. La situazione pandemica in Francia è allarmante e ciò potrebbe incidere anche sul Roland Garros in programma a maggio.

Il ministro dello sport francese Roxana Maracineanu ha provato a gettare acqua sul fuoco quando manca circa un mese e mezzo all’inizio del secondo Slam stagionale.

Stiamo discutendo con gli organizzatori del Roland-Garros, per vedere se è necessario posticipare l’inizio di qualche giorno, in modo che coincida con la possibile data di ripresa di tutte le manifestazioni sportive e dei grandi eventi

Sebbene lo sport di alto livello sia preservato, cerchiamo, anche nella pratica sportiva agonistica, di limitare le possibilità di assembramento, e quindi di propagazione del virus“.

Dopo la finale raggiunta a Miami, le aspettative su Jannik Sinner sono arrivate alle stelle. Intervistato dal Corriere dell’Alto Adige, Massimo Sartori ha ribadito la sua enorme fiducia nelle potenzialità dell’azzurro.

“Jannik sa giocare benissimo anche sul rosso” ha spiegato Sartori. “È una superficie che richiede un tennis più complesso sul piano tattico e tecnico rispetto al cemento.

Jannik lo ha già dimostrato l’anno scorso a Roma e a Parigi. È proprio la sua attitudine tecnica che gli permette di essere forte anche sulla terra. 

Lui è uno che attraversa la palla con le mani, nel senso che quando colpisce è sempre sotto la palla, ne ha il controllo e può muoverla come preferisce. Sulla terra, dove rispetto al cemento devi saper spingere la palla, questa caratteristica fa la differenza.

Ha questa capacità fuori dal comune di imparare, creare un miglioramento anche a costo di cambiare direzione strada facendo.

Non è un conservatore e se gli proponi di cambiare qualcosa, capisce e coglie. In più Jannik non conosce la paura, che invece attanaglia tanti altri tennisti”.


Nessun Commento per “L'INIZIO DEL ROLAND GARROS POTREBBE SLITTARE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.