LJUBICIC: “CON FEDERER STIAMO PROGRAMMANDO IL 2021”

Il coach del fenomeno svizzero ha rivelato che è già iniziata la programmazione del 2021. Sarà l’ultima stagione per Federer?
sabato, 11 Luglio 2020

Tennis. Roger Federer ha deciso di prendersi tutto il tempo necessario per recuperare dal doppio intervento al ginocchio destro. Il fenomeno svizzero tornerà in campo solo all’inizio della prossima stagione.

Intervistato dal quotidiano croato Novi List, il suo coach Ivan Ljubicic ha fornito qualche delucidazione sul percorso di riabilitazione del 20 volte campione Slam.

È tutto sotto controllo. Stiamo programmando la prossima stagione… È un desiderio e un sogno che tutto vada come nel 2017, ma è chiaro che ogni situazione è nuova. Ad ogni modo, abbiamo alle spalle un’esperienza positiva, quindi restiamo tutti positivi.

Ho letto l’altro giorno che John McEnroe ha affermato di aver persino ricevuto garanzie sulla sua partecipazione all’Australian Open. Tutti sono un po’ troppo concentrati sui titoli del Grande Slam. 

Certo, sono i tornei più importanti del nostro sport, anche più di prima, ma non sono l’unica cosa che conta. Possiamo misurare tutto in base ad essi, ma non è che siamo tutti impazziti dietro gli Slam. 

Nel caso di Federer, lui ama questo sport e giocherà fino a quando potrà. Faremo di tutto per ottenere risultati, ma non è l’unica ragione per cui gioca e vuole continuare a giocare. Ma mi è chiaro che ci sono persone che non riescono a capirlo” – ha confidato l’ex numero 3 del mondo.

‘Ljubo’ non resterà fermo nei prossimi mesi: “Ho intenzione di muovermi, di andare ai tornei, se il virus sarà relativamente sotto controllo. Certo, Federer è la priorità assoluta, se avrà bisogno di me sarò con lui, in caso contrario, parteciperò al Tour. Il tennis dopo il coronavirus?

O forse il tennis ai tempi del coronavirus… spero sarà lo stesso anche dopo la pandemia. I giocatori saranno gli stessi, ma nessuno ha esperienza di un periodo così lungo senza giocare.

Queste esibizioni sono le benvenute per mantenere i giocatori nell’adrenalina competitiva, ma sarà dura, soprattutto a causa della programmazione”.


Nessun Commento per “LJUBICIC: "CON FEDERER STIAMO PROGRAMMANDO IL 2021"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.