LLEYTON HEWITT TORNA IN CAMPO IN DOPPIO A BRISBANE

Il tennista australiano scenderà in campo insieme al suo connazionale e pupillo Alex De Minaur nel torneo che apre la stagione 2019
giovedì, 27 Dicembre 2018

TENNIS – Per essere un giocatore ufficialmente ritirato ormai da quasi tre anni, Lleyton Hewitt è sicuramente ancora molto impegnato nel mondo del tennis. E lo è a tal punto da scendere in campo in doppio al torneo Atp di Brisbane che apre la stagione 2019. L’australiano infatti ha ricevuto una wild-card da parte degli organizzatori e avrà al suo fianco il suo pupillo Alex De Minaur, con il quale tenterà di portare a casa più vittorie possibile nel torneo di “casa”.

Hewitt ha dei bellissimi ricordi a Brisbane, perché nel 2014 riuscì addirittura a vincere il titolo del singolare battendo in finale niente meno che Roger Federer, e il suo ritorno in campo genererà sicuramente tanto entusiasmo tra i suoi tantissimi connazionali appassionati di tennis, che con ogni probabilità riempiranno gli spalti per vedere ancora una volta all’opera uno dei loro giocatori più amati. Di certo Hewitt metterà in campo la sua tipica determinazione, grazie alla quale nel corso della sua carriera è riuscito a vincere due torni del Grande Slam e a salire in vetta al ranking mondiale, ma c’è da scommettere che avrà grande attenzione anche per il suo compagno, per il quale è stato un vero e proprio mentore fin da quando ha iniziato a giocare a tennis.

De Minaur infatti ha beneficiato in maniera incredibile della guida di Hewitt, tanto da disputare un 2018 a dir poco straordinario, che lo ha visto passare dalla posizione numero 208 alla numero 31 della classifica mondiale, a suon di ottime prestazioni e risultati di grande rilievo. Il diciannovenne australiano non a caso è stato premiato dalla Atp al termine della stagione 2018 come “Newcomer of the year”, e grazie al tennis di alto livello che ha saputo mettere in campo mese dopo mese, Hewitt lo ha anche fatto debuttare in Coppa Davis, e c’è già che afferma che proprio questa coppia formata da Hewitt e De Minaur potrebbe scendere in campo contro la Bosnia nel turno di qualificazione della nuova formula della competizione in programma ad Adelaide nel mese di febbraio. Per questo naturalmente ci sarà ancora tempo e il momento di fare tutte le valutazioni del caso è ancora lontano, ma Hewitt intanto si appresta a tornare in campo davanti al proprio pubblico e l’attesa per la sua presenza sul campo centrale di Brisbane è già febbrile.

(Nella foto Lleyton Hewitt – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “LLEYTON HEWITT TORNA IN CAMPO IN DOPPIO A BRISBANE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.