LO SCORSO ANNO NOVAK DJOKOVIC VOLEVA LASCIARE IL TENNIS

La moglie Jelena ha dichiarato che dopo l'eliminazione subita al Masters 1000 di Miami Nole aveva deciso di smettere
giovedì, 14 Maggio 2020

TENNIS – E’ stata una rivelazione shock quella che ha riguardato direttamente Novak Djokovic durante la nota trasmissione tv ‘In Depth with Graham Bensinger’. A svelare quanto sarebbe potuto accadere è stata sua moglie Jelena, che durante la speciale puntata dedicata alla coppia, parlando del difficile momento attraversato dall’attuale numero uno del mondo poco più di un anno fa, ha dichiarato che Nole aveva addirittura deciso di chiudere con il tennis.

Per la precisione era il marzo 2019, e dopo l’inattesa quanto clamorosa eliminazione subita da Roberto Bautista Agut agli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami, Novak Djokovic aveva convocato tutta la famiglia per comunicare la decisione di appendere la racchetta al chiodo. “Mi disse che aveva deciso di lasciare il tennis – ha affermato Jelena – e che era tutto vero, ma io non gli ho creduto. Novak insistette dicendo che non sapeva se si sarebbe fermato per sei mesi, per un anno oppure per sempre, intanto però voleva che il suo manager parlasse con gli sponsor per spiegare loro la situazione”. Fortunatamente però, anche grazie all’affetto e al sostegno arrivati proprio da parte dei suoi familiari oltre che dal suo staff, Djokovic è tornato sui suoi passi, e ha ripreso a vincere sul rettangolo di gioco fino a tornare numero uno del mondo alla fine della stagione 2019. “Adesso – ha detto Nole nel corso della trasmissione – sono molto più riflessivo nel comprendere e accettare che le cose accadono sempre per un motivo. Sono una persona più matura, sono cresciuto molto a livello interiore. Ora infatti credo di essere capace di gestire nel migliore dei modi le mie emozioni e di affrontare le sfide che la vita mi propone. Ho imparato – ha proseguito Djokovic parlando dei momenti difficili avuti nel rapporto con sua moglie – che quando ti aspetti il peggio, la vita ti offre la possibilità di lavorare su te stesso. Sento veramente che la mia relazione con mia moglie sia diventata più profonda e piena di senso. E mi sono reso conto che, fino a quel momento, il mio rapporto con una delle persone che mi stanno più vicine era diventato superficiale perché non sapevo come gestirlo. Adesso invece – ha concluso il numero del mondo – sono veramente felice di averla con me nel nostro viaggio della vita, e sono molto contento di sapere che anche lei, come me, ne ha intrapreso uno parallelo tutto suo, proprio come ho fatto io”.

(Nella foto Novak Djokovic con la moglie Jelena – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “LO SCORSO ANNO NOVAK DJOKOVIC VOLEVA LASCIARE IL TENNIS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • DJOKOVIC PROTAGONISTA A MILANO PER GLI MTV EMA Il fenomeno di Belgrado, nella sua pausa prima di Parigi-Bercy e Londra, è salito sul palco degli Mtv Ema.
  • DJOKOVIC E JELENA, UN RISTORANTE A MONACO Un salto nell'imprenditoria per Novak Djokovic e Jelena Ristic, sua moglie. A Monaco, in attesa del torneo di Montecarlo, apre il loro ristorante
  • DJOKOVIC, LA NUOVA CARRIERA DA PADRE Il serbo ha annunciato, via social, l'arrivo del suo primogenito. Sua moglie Jelena Ristic è incinta: difficile pensare ad una notizia migliore per riscattarsi da Montecarlo
  • TIPSAREVIC E IL FALLIMENTO DEL 2013 TENNIS- Il terribile anno di Tipsarevic non annebbia le sue speranze di rimonta, ma le difficoltà, tra età e infortunio al piede, rimangono evidenti: “farò del mio meglio”.
  • NOVAK DJOKOVIC, MISTER 100 MILIONI La strada verso i 17 Slam di Roger Federer è ancora lunga per il numero 1 del mondo, che ha da poco raggiunto quota undici. Ma non si può dire lo stesso di quella che lo separa […]
  • MIAMI, IL SABATO DEI DUE TABELLONI Miami a metà percorso: avanti Federer, fuori Zverev negli uomini. Crollo Osaka tra le donne, ne approfittano Kvitova e Wozniacki. Andreescu, magic moment

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.