LO SPLENDIDO MOMENTO DI MARIA SAKKARI

La tennista greca sta vivendo uno splendido momento di forma
sabato, 19 Marzo 2022

Tennis. Maria Sakkari ha espresso un grandissimo tennis a Indian Wells questa settimana, dimostrando di aver finalmente trovato la miglior condizione.

Non voglio annoiarvi ancora con questa storia – ha dichiarato Maria in conferenza -, ne avrò parlato centinaia di volte alla stampa. Quello che tutti sanno è che adoro giocare al caldo e odio il freddo.

Dite che sono pazza perché mi sono trovata bene persino alle Olimpiadi di Tokyo? No, sono le condizioni più tremende in cui mi sia mai capitato di dover competere, solo le mie avversarie si trovavano persino peggio di me!”.

La maturazione di Sakkari è sotto gli occhi di tutti: “Giocare tante partite importanti aiuta, questo è indubbio.

L’esperienza serve anche a capire che in una situazione come quella vissuta all’inizio del match poche ore fa, quando ero sotto prima per 3-0, poi per 4-1, ancora nulla è compromesso.

Ho vinto alcune belle partite rimontando negli ultimi tempi e so di avere le armi per recuperare. Se non ci riesco subito so anche che esiste un secondo set, e poi un terzo.

Per arrivare a questo tipo di consapevolezza serve immagazzinare fiducia, ma la fiducia è certamente figlia di un grosso lavoro mentale.

Adesso conosco gli appigli a cui aggrapparmi nei momenti bui, parlo con me stessa e di solito una buona soluzione viene fuori, dovreste sentire che monologhi! Cosa dico tra me e me? Non posso svelarlo, ci ho lavorato tanto, è la mia arma privatissima e segreta.

Scherzi a parte, la cosa fondamentale è evitare di scendere in campo con il macigno derivato dall’obbligo di dover vincere a ogni costo. Quel macigno cerco di scacciarlo, anche adesso che so di dover difendere molti punti.

Conosco le mie qualità e so di potermela cavare, ma ho accettato la possibilità di poter perdere se ho dato tutto e l’avversaria è stata più brava di me.


Nessun Commento per “LO SPLENDIDO MOMENTO DI MARIA SAKKARI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.