LONDRA, CHI VUOLE ANDARCI?

A una settimana di distanza dalle Atp World Finals di Londra, andiamo a vedere chi sono i favoriti per conquistare gli ultimi due posti rimasti. Tsonga è a un passo dalla qualificazione, mentre l'ultimo posto è una lotta tra diversi giocatori
martedì, 30 Ottobre 2012

Siamo a una sola settimana dall’inizio del torneo di fine anno, le Atp World Tour Finals di Londra, cui prendono parte i primi otto giocatori della classifica stagionale. Come sappiamo, il forfait annunciato di Rafael Nadal ha però aperto la qualificazione anche al nono giocatore della Race to London, e questo rende tutto più appassionante per il discorso qualificazione. Se infatti l’ottavo posto è ormai quasi sicuramente nelle mani di Jo-Wilfried Tsonga, che ha oltre 800 punti di vantaggio su Richard Gasquet (10°), per la nona posizione la situazione è molto più incerta: Janko Tipsarevic, Richard Gasquet, Nicolas Almagro, Juan Monaco, Milos Raonic, John Isner, Marin Cilic e Alexandr Dolgopolov sono ancora tutti in corsa almeno per raggiungere la nona piazza, l’ultima disponibile. Andiamo a vedere la situazione di tutti questi giocatori e i risultati che devono ottenere al Masters Series di Parigi-Bercy per qualificarsi, prendendo in considerazione anche Tsonga, che comunque deve ancora conquistare la qualificazione matematica.

Jo-Wilfried Tsonga si qualifica se: raggiunge almeno i quarti di finale; perde prima dei quarti, e la finale non è Tipsarevic-Almagro, con lo spagnolo vincente.

Janko Tipsarevic si qualifica se: raggiunge almeno le semifinali e Tsonga perde all’esordio; raggiunge le semifinali, e non vince il torneo uno tra Gasquet, Almagro, Raonic e Isner; Gasquet perde prima dei quarti, e tutti gli altri ancora in corsa per la qualificazione perdono prima delle semifinali; raggiunge gli ottavi di finale, e tutti gli altri in corsa per la qualificazione perdono prima delle semifinali; raggiunge i quarti di finale, e né Gasquet né Almagro raggiungono la finale.

Richard Gasquet si qualifica se: vince il torneo; raggiunge la finale, Tipsarevic non supera i quarti di finale e non vince il torneo né Almagro, né Monaco, né Raonic, né Isner, né Cilic.

Nicolas Almagro si qualifica se: vince il torneo; raggiunge la finale, Tipsarevic non supera gli ottavi, e non vince il torneo uno tra Gasquet, Cilic e Monaco.

Juan Monaco si qualifica se: vince il torneo; raggiunge la finale, Tipsarevic non supera gli ottavi, e non vince il torneo uno tra Almagro, Isner e Raonic.

Milos Raonic si qualifica se: vince il torneo e Tipsarevic non supera le semifinali; raggiunge la finale, Tipsarevic perde all’esordio, e non vince il torneo uno tra Monaco, Cilic e Gasquet.

John Isner si qualifica se: vince il torneo e Tipsarevic non supera le semifinali.

Marin Cilic si qualifica se: vince il torneo.

Alexandr Dolgopolov si qualifica se: vince il torneo, Tipsarevic perde all’esordio, Gasquet non raggiunge le semifinali, e non raggiunge la finale né Almagro né Raonic.


Nessun Commento per “LONDRA, CHI VUOLE ANDARCI?”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • LE PAGELLE DEL TORNEO MASCHILE Uniche sorprese del torneo, la grande prestazione di Wawrinka contro Djokovic e la delusione di Juan Martin Del Potro. Per il resto, un torneo senza grandissime novità.
  • AUSTRALIAN OPEN, IL TABELLONE MASCHILE Ecco il main draw appena sorteggiato a Melbourne. Il campione in carica Novak Djokovic incrocerà in semifinale David Ferrer, mentre Roger Federer è dall'altro lato del tabellone. Per lui […]
  • DJOKOVIC CON NADAL, PER FEDERER C’È FERRER TENNIS - A Parigi sono stati sorteggiati i tabelloni della 112esima edizione del Roland Garros: il serbo, nella potenziale semifinale, affronterà Rafael Nadal, mentre dalla parte dello […]
  • IL TENNIS DOPO I “FAB FOUR” La cosiddetta “Golden Era” del tennis non durerà certo per l’eternità. Proviamo a fare qualche congettura su ciò che potrà accadere dopo l’uscita di scena dei “Fab Four”.
  • MURRAY IN SCIOLTEZZA, BENE ANCHE BERDYCH E TSONGA TENNIS - Debutto alquanto agevole per lo scozzese che lascia 4 giochi a Tomic, anche Tsonga vince in due set. Qualche problema in più per Berdych con Gimeno-Traver. Isner all'ultimo respiro
  • COPPA DAVIS, DA VENERDI’ I QUARTI A due mesi dal primo turno, torna la Coppa Davis, con i quarti di finale. Spagna e Argentina favoritissime su Austria e Croazia, Stati Uniti ospiti della Francia. Spicca la sfida fra […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.