LORENZO MUSETTI SI COMPLIMENTA CON JANNIK SINNER

Lorenzo Musetti ha espresso parole di grande stima verso il suo connazionale Jannik Sinner
lunedì, 7 Giugno 2021

Tennis. Lorenzo Musetti e Jannik Sinner hanno fatto vedere ottime cose in quest’edizione del Roland Garros.

Entrambi hanno staccato il pass per gli ottavi del secondo Slam stagionale, ma ora saranno chiamati a fare i conti con i due grandi favoriti per il titolo.

Il talento di Massa Carrara se la vedrà infatti con il numero 1 ATP Novak Djokovic, mentre il 19enne altoatesino attende Rafael Nadal per la terza volta nel circuito maggiore.

“Credo sia importante giocare tanti match contro i migliori. Jannik ha già giocato più volte con Rafa, credo tre [la prossima sarà la terza, ndr].

Dal match dello scorso anno a Parigi ha tratto grande esperienza e grande fiducia, perché è stato l’unico a metterlo in difficoltà durante il torneo” – ha dichiarato Musetti al termine del derby vinto contro Cecchinato.

Non c’è dubbio che il movimento italiano stia vivendo uno dei momenti migliori di tutta la sua storia. Ecco perché i giocatori azzurri vengono spesso interrogati sui loro connazionali in ottica Coppa Davis.

“Sì, ho risposto molte volte a questa domande. Credo che io e Jannik saremo il futuro del tennis italiano, e del tennis in generale. Ovviamente lui è un po’ più avanti di me, io sto vivendo adesso quello che lui ha vissuto lo scorso anno, quindi stiamo anche crescendo insieme. 

Ora giochiamo insieme tutte le settimane, perché sono riuscito ad entrare stabilmente nel circuito maggiore – era il mio obiettivo. 

Devo concentrarmi su me stesso: ovviamente sono contento per Jannik, che sta andando bene negli Slam e nella Race e si merita il successo che sta avendo, ma devo pensare a migliorare.

Credo comunque che in futuro passeremo tanto tempo assieme, e ne sono felice”.

Foto: Patrick Boren


Nessun Commento per “LORENZO MUSETTI SI COMPLIMENTA CON JANNIK SINNER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.