LORENZO MUSETTI SI GODE LA VITTORIA CONTRO GASTON

Il talento azzurro si gode il trionfo ottenuto su Gaston a Milano
giovedì, 11 Novembre 2021

Tennis. Dopo il pessimo esordio alle Next Gen ATP Finals, Lorenzo Musetti si è riscattato battendo al quinto set l’ostico francese Hugo Gaston.

I due hanno dato vita al match più lungo nella storia della manifestazione, con il pubblico milanese in visibilio per lo spettacolo offerto da entrambi. L’azzurro mantiene vive le sue speranze di qualificarsi per la semifinale.

Mi sono divertito molto stasera, io e Hugo siamo grandi amici fin dai tempi dei tornei juniores.

È stata una grande battaglia, lui ha iniziato a giocare davvero bene dal terzo set in poi, è stato frustrante quando ha salvato quei match point nel quarto, ma per fortuna sono riuscito a rimanere concentrato e sfruttare l’occasione giusta.

Hugo è un grande giocatore ed è anche in forma, sono contento di essermi preso una rivincita.

Ha un gioco fastidioso, è difficile fargli punto e ha un ottimo rovescio e grandi variazioni, in più il suo servizio da sinistra funziona bene.

Però mi ha dato la possibilità di giocare tanti punti permettendomi di tirare fuori cose che ieri non si sono viste” – ha detto Musetti in conferenza stampa.

“Nei tie-break la cosa importante è concentrarsi su ogni punto, è più importante essere pazienti e focalizzati rispetto ad un game o un set normale. Alla fine mi sono sdraiato perché ero stanco, è stato il match più lungo di questa edizione

Abbiamo corso tanto e giocato alcuni grandi scambi, quindi ero proprio svuotato; alla fine avevo un buco nello stomaco” – ha aggiunto.

Il talento di Carrara si giocherà l’accesso in semifinale contro Sebastian Korda: “Korda è un ottimo giocatore e ha dimostrato di essere forte indoor, cercherò di fare del mio meglio per batterlo. 

Sono contento di avere il pubblico dalla mia parte, domani ci sarà il tutto esaurito e spero che mi sostengano, giocare davanti al mio pubblico è qualcosa di fantastico”.  


Nessun Commento per “LORENZO MUSETTI SI GODE LA VITTORIA CONTRO GASTON”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.