LOS CABOS, FINALE DEL POTRO-FOGNINI

La finale di Los Cabos sarà tra l'azzurro e l'argentino. Attesa per le semifinali di Washington, ma oggi c'è anche la finale di Kitzbuhel.
sabato, 4 Agosto 2018

TENNIS – Come da pronostico, il numero uno e il numero due del seeding vincono le rispettive semifinali e si affronteranno nella finale in programma nella notte tra oggi e domani. Los Cabos premia Juan Martin Del Potro, ma soprattutto il nostro Fabio Fognini. Mentre il circuito maschile procede spedito anche nelle altre due tappe di Kitzbuhel e Washington, l’attenzione degli appassionati azzurri si concentra sull’unico superstite della settimana.

Atteso dal match più comodo tra i due, il tennista ligure non sbaglia il colpo e si impone con personalità sul rivale britannico Norrie, autentica sorpresa del torneo. La corsa dell’outsider si ferma contro un Fognini superiore tecnicamente e psicologicamente, con la capacità di gestire il match dall’inizio alla fine: il 6-4 6-2 finale vale l’accesso all’ultimo atto della manifestazione messicana, dove troverà Del Potro. Per il colosso di Tandil, primo del main draw, arriva un successo contro il numero tre Dzumhur, che gli tiene testa soltanto nel secondo set: 6-3 nel primo parziale, poi un tie-break che premia l’argentino non senza fatica. Finisce 8-6, un risultato che rende onore al bosniaco ma proietta il sudamericano al palcoscenico principale del torneo.

Dall’altra parte del confine, a Washington, manca ancora un semifinalista che verrà svelato oggi. Il posto che vede in bilico Kudla e Rublev è l’ultimo da assegnare, mentre le altre tre postazioni aspettano di schierarsi per il penultimo atto. Alexander Zverev batte anche Nishikori e troverà Tsitsipas per giocarsi un posto in finale, dopo che il greco ha eliminato Goffin ai quarti. Spicca il ritiro di Andy Murray, che per ora non desta particolari preoccupazioni ma spiana la strada a De Minaur: è l’australiano, dunque, ad attendere di conoscere il suo avversario.

Chiude il cerchio la terra rossa di Kitzbuhel. In Austria è già tempo di finale, in programma oggi pomeriggio alle 14:00 ore italiane. Da una parte Denis Istomin, dall’altra Martin Klizan. Uno tra l’uzbeko e lo slovacco si aggiudicherà l’unico torneo non sul cemento di questa settimana.


Nessun Commento per “LOS CABOS, FINALE DEL POTRO-FOGNINI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.