MADISON KEYS, NUOVA TOP10 AMERICANA ATTESA DA 17 ANNI

Da Lunedì ci sarà una nuova americana tra le migliori 10 della classifica, 17 anni dopo Serena Williams: Madison Keys con la finale di Birmingham lascia la 16° posizione ed entra in top10.
domenica, 19 Giugno 2016

Tennis. Era il lontano 1999 quando l’ultima americana entrò tra le prime 10 del ranking Wta: era Serena Williams attualmente n.1 della classifica. Da Lunedì la promessa Madison Keys sarà la 28esima americana a raggiungere le prime posizioni, da quando nel 1975 inventarono il ranking.

Convince la 21enne di Rock Island: dopo i quarti raggiunti a Miami, la finale di Roma e gli ottavi del Roland Garros, Madison Keys continua ad ottenere risultati conquistando la finale all’Aegon Classic di Birmingham. In questa stagione ha battuto finora 3 giocatrici top10, tra cui l’attuale n.2 Wta Garbine Muguruza.
A Birmingham è arrivata in finale battendo Timea Babos, Tamira Paszek, Jelena Ostapenko e Carla Suarez Navarro; proprio quest’ultima supererà in classifica per raggiungere la top10.

La Keys entrerà dunque da Lunedì nella storia del tennis americano, dove negli ultimi 25 anni sono state quattro le connazionali che hanno raggiunto le prime posizioni: Lindsay Davenport (1994) Chanda Rubin (1996) Venus Williams (1998) e l’ultima Serena Williams (1999). La n.1 Wta già lo scorso anno aveva dato fiducia alla giovane Keys affermando: “Credo che lei possa andare molto lontano, può essere la migliore del mondo. Sicuramente ha il potenziale per essere n ° 1 e vincere Slam.” A distanza di un anno i risultati della statunitense iniziano a dare ragione a Serena.
Dalla prossima settimana saranno tre le americane in top10 con le sorelle Williams e la Keys: questo non accadeva dal Settembre del 2005, allora con le Williams c’era la Davenport. Che sia la riscossa dell’America?

Madison Keys giocherà la finale di Birmingham contro Barbora Strycova che ha già affrontato tre volte: 2 i match vinti dalla Keys entrambi giocati in questa stagione.


Nessun Commento per “MADISON KEYS, NUOVA TOP10 AMERICANA ATTESA DA 17 ANNI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.