MADISON KEYS RINUNCIA A FISSETTE PER LEACH

La giovane tennista americana ha cambiato idea e dopo neanche una settimana di collaborazione con il coach Fissette, ha deciso di affidarsi a Leach, marito della Davenport.
sabato, 13 Dicembre 2014

Tennis – L’adolescenza è un periodo della vita di indecisioni e cambiamenti: Madison Keys ne è la prova e dopo aver assunto da una manciata di giorni Wim Fissette alla guida dello staff tecnico, ha cambiato decisione optando per Jon Leach, il marito della ex numero 1 del mondo Lindsay Davenport.

All’inizio di questa settimana, Fissette è stato nominato ufficialmente come uno degli  allenatori della Keys ma il feeling trovato con Leach ha convinto la 19enne ad affidarsi ai consigli e all’esperienza del marito della Davenport.

Il Coach belga aveva da poco terminato il rapporto professionale con la rumena Simona Halep raggiungendo grandi traguardi nell’ultimo anno per poi dividersi a causa di piccoli screzi.

La tennista statunitense ed attuale numero 30 del ranking Wta, è giunta a questa decisione, come? a causa di un infortunio al piede subito dalla Davenport, Leach avrebbe fatto da sparring partner a Madison Keys. La 19enne americana avrebbe apprezzato il lavoro svolto con Leach al punto di affidarsi a lui per la prossima stagione. Questione di puro caso o di feeling?


Nessun Commento per “MADISON KEYS RINUNCIA A FISSETTE PER LEACH”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • IN ORIENTE LA WTA VA IN PISTA A OSAKA E TIANJIN La prossima settimana il circuito WTA resta in Oriente con due eventi. A Osaka Sam Stosur cerca il terzo titolo, mentre il nuovissimo torneo di Tianjin è impreziosito dalla presenza di […]
  • VENUS E MADISON: PASSATO, PRESENTE E FUTURO All’una di notte italiana, a Melbourne, Venus Williams e Madison Keys si affrontano per un posto in semifinale. Una sfida decisamente importante per il tennis americano, che potrebbe […]
  • IL RITORNO DI LINDSAY A 34 anni la Davenport torna a giocare un match ufficiale dal 2008. Lo farà in doppio, al torneo di Stanford in California a fine luglio, in coppia con la connazionale Linzel Huber.
  • WTA, DOVE PORTA IL RANKING DI FINE ANNO? Tutti a caccia della Halep, dalle big alle rising stars. La WTA si conferma un mondo precario, il 2019 si prepara ad altre mille sfaccettature.
  • MADISON KEYS, NUOVA TOP10 AMERICANA ATTESA DA 17 ANNI Da Lunedì ci sarà una nuova americana tra le migliori 10 della classifica, 17 anni dopo Serena Williams: Madison Keys con la finale di Birmingham lascia la 16° posizione ed entra in top10.
  • SERENA WILLIAMS: ”SONO FELICE, MA NON FESTEGGIO!” L'americana si è dichiarata troppo stanca per festeggiare il suo quarto titolo degli Internazionali d'Italia, forse fuori dal campo comincia ad accusare i suoi 35 anni!

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.