MADRID: BERRETTINI CEDE IN FINALE A ZVEREV

Il tennista azzurro è stato battuto 6-7 6-4 6-3 dopo quasi tre ore di battaglia
domenica, 9 Maggio 2021

TENNIS – Ha lottato con tutte le sue forze, mettendo in campo cuore, grinta e qualità di gioco. Alla fine però a vincere il Masters 1000 di Madrid non è stato Matteo Berrettini, ma Alexander Zverev, che nell’atto conclusivo del torneo spagnolo andato in scena questa sera si è imposto 6-7 6-4 6-3 dopo quasi tre ore vera e propria battaglia.

Nel primo parziale. Berrettini è riuscito a far valere la sua maggiore determinazione portando a casa il tie-break 10 punti a 8 dopo aver salvato anche un set point sul 7-6 in favore del tedesco. Nella seconda frazione invece Zverev ha saputo sfruttare meglio la chance avuta nel nono game, concretizzando una palla break che gli ha permesso poi di mettere in tasca il set sul 6-4. A quel punto quindi entrambi i giocatori hanno cercato di mettere sul rettangolo di gioco tutto quello che avevano, e la prima occasione l’ha avuta Berrettini sul 2-1 in suo favore, quando si è procurato una palla per salire sul 3-1 e servizio. Zverev però si è salvato e subito dopo è stat lui a strappare la battuta al tennista azzurro, spostando l’inerzia della finale dalla sua parte. Berrettini ha cercato di reagire dimostrando il suo grande carattere, ma l’attuale numero 6 del mondo ha gestito bene la situazione, piazzando poi il guizzo decisivo sul 5-3 quando ha conquistato un altro break per il definitivo 6-3 che gli ha regalato il titolo di Madrid. Peccato quindi per Berrettini, bravo a fare partita pari con un giocatore come Zverev e protagonista sulla terra rossa della capitale iberica di un torneo di altissimo livello, grazie al quale nonostante la sconfitta di questa sera salirà al nono posto della classifica mondiale (ad una sola “casella” dal suo best ranking). L’appuntamento adesso è con gli Internazionali d’Italia e tutti i suoi tifosi sperano di vederlo al top proprio come è accaduto durante questa settimana madrilena.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MADRID: BERRETTINI CEDE IN FINALE A ZVEREV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.