MADRID: ‘CECK’ NEL MAIN DRAW, FUORI MUSETTI, TRAVAGLIA E MAGER

Il tennista siciliano raggiunge nel tabellone principale Berrettini, Sinner e Fognini
domenica, 2 Maggio 2021

TENNIS – Bel risultato per Marco Cecchinato dopo il ko rimediato pochi giorni fa al torneo Atp 250 dell’Estoril. Nella giornata di oggi infatti l’azzurro ha centrato la qualificazione al tabellone principale del Masters 1000 di Madrid, in programma questa settimana sulla terra battuta della “Caja Magica” della capitale spagnola.

Il tennista siciliano, dopo aver eliminato in due set all’esordio un giocatore tosto come lo statunitense Frances Tiafoe, nel turno decisivo ha battuto in rimonta lo spagnolo e numero 93 del mondo Roberto Carballes Baena (4-6 6-0 6-3 il punteggio finale in suo favore dopo oltre due ore di gioco). E’ andata male invece a  Stefano Travaglia, che nel turno decisivo delle qualificazioni, pur avendo lottato per quasi tre ore con tutte le sue forze, ha ceduto in tre set (6-7 7-5 6-3 lo score conclusivo) all’altro spagnolo in campo oggi Pablo Andujar. Non sono riusciti a centrare il main draw del Masters 1000 di Madrid poi, purtroppo, nemmeno Lorenzo Musetti e Gianluca Mager. Il diciannovenne di Carrara, dopo aver liquidato in due set all’esordio il moldavo Radu Albot, è stato sconfitto piuttosto nettamente (6-4 6-2) in poco meno di un’ora e mezza di gioco dall’altro spagnolo Carlos Taberner. Mentre il ventiseienne ligure, dopo aver battuto il bielorusso Egor Gerasimov, nell’incontro di oggi che valeva la qualificazione al main draw è stato sconfitto 7-6 6-4 dal francese Pierre-Hugues Herbert, uscito vittorioso in un’ora e ventisette minuti di gioco. Nel tabellone principale del torneo madrileno quindi sono quattro i tennisti azzurri al via, dato che Marco Cecchinato si aggiunge ai già “presenti” Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Fabio Fognini. Lorenzo Sonego invece, come annunciato nei giorni scorsi, è stato costretto a dare forfait per un lieve infortunio ad un dito della mano e punta ad essere al top per una edizione degli Internazionali d’Italia che si spera possa regalare tanti ottimi risultati ai giocatori italiani.

(Nella foto Marco Cecchinato – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MADRID: 'CECK' NEL MAIN DRAW, FUORI MUSETTI, TRAVAGLIA E MAGER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.