MADRID: SINNER AL SECONDO TURNO

Il tennista azzurro ha approfittato del ritiro di Guido Pella sul 4-4 del secondo set dopo aver vinto il primo 6-2
martedì, 4 Maggio 2021

TENNIS – Non ha dovuto completare nemmeno il suo match Jannik Sinner all’esordio nel Masters 1000 di Madrid. Ma quello che conta è che il giovane talento azzurro è passato al secondo turno del torneo in corso di svolgimento nella capitale spagnola. Sul campo numero 3 Guido Pella si è ritirato sul 4-4 del secondo parziale, dopo che Sinner aveva vinto il primo con un netto 6-2. E adesso per un posto negli ottavi di finale l’azzurro attende il vincente della sfida tra il tedesco Jan-Lennard Struff e l’australiano Alexei Popyrin.

Dopo una prima fase equilibrata nella quale entrambi i giocatori hanno gestito bene i rispettivi turni di battuta, Sinner dal 3-2 in suo favore ha cambiato decisamente passo, infilando un parziale di dodici punti a quattro (caratterizzato anche da due break consecutivi) con il quale ha messo in tasca il primo set sul 6-2 con grande disinvoltura. All’inizio della seconda frazione poi la serie di game consecutivi vinti dal tennista azzurro è proseguita, dato che con un’altro micidiale parziale di dodici punti a zero si è portato velocemente sul 3-0. Poi però, dopo aver avuto un’altra palla break per il possibile 5-1, Sinner ha concesso il contro-break del 4-3 al suo avversario, cedendo la battuta dopo essere stato avanti 30-15. Ma sul 4-4 Pella è stato costretto al ritiro a causa di un problema fisico, e l’azzurro ha potuto così mettere in tasca il passaggio al secondo turno del Masters 1000 di Madrid con un po’ di anticipo.

ALTRI RISULTATI MADRID

Passando poi agli altri incontri in programma oggi sulla terra rossa di Madrid, avanzano anche Kei Nishikori, che ha battuto in rimonta Karen Khachanov (6-7 6-2 6-2 il punteggio finale in suo favore), il norvegese Casper Ruud, vittorioso con un netto 6-1 6-4 ai danni di Felix Auger-Aliassime, e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, protagonista della “battaglia” di giornata che lo ha visto superare il francese Pierre-Hugues Herbert 6-7 7-6 7-6.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MADRID: SINNER AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.