MADRID: SINNER SI FERMA AL SECONDO TURNO

Il tennista italiano è stato battuto in due set (7-6 6-2) dall'australiano Alexei Popyrin
mercoledì, 5 Maggio 2021

TENNIS – Aveva cominciato il match molto bene, lasciando pensare che potesse mandare in archivio un’altra prestazione di ottimo livello, poi però con il passare dei minuti Jannik Sinner si è (stranamente) smarrito e il suo Masters 1000 di Madrid si è interrotto al secondo turno davanti ad Alexei Popyrin. L’australiano infatti si è imposto 7-6 6-2, al termine di una sfida in cui il tennista italiano una volta perse le sue certezze non ha trovato il modo di risalire la china.

Il set di apertura, giocato dall’azzurro in maniera praticamente perfetta fino alle sue fasi conclusive, Sinner lo ha praticamente buttato via, dato che prima non è riuscito a chiudere i conti quando sul 5-4 e servizio è incappato in una serie di errori certamente non da lui. E poi non ha trovato il modo di capitalizzare un cospicuo vantaggio (4-1 e servizio) nel successivo tie-break, perso inopinatamente 7 punti a 5. Nel secondo parziale poi Sinner è stato bravo a rimontare subito il break ceduto nel primo game, ma poco dopo ha commesso un altro paio di errori molto gravi, compreso il decisivo doppio fallo commesso sul 30-40 che ha permesso a Popyrin di tornare in vantaggio. E un po’ di nervosismo è inevitabilmente affiorato nella sua mente, tanto da costargli anche uno “warning”, ma quello che conta è che l’australiano ha saputo approfittare del momento difficile del diciannovenne italiano per portarsi avanti addirittura di due break. L’australiano quindi ha badato a gestire al meglio i due successivi turni di battuta, pur concedendo a Sinner una palla break (sul 30-40 del 5-2) per poter accorciare le distanze. E mettendo in tasca la vittoria sul definitivo 6-2 ha fermato la corsa di uno Jannik Sinner protagonista di molti errori rispetto ai suoi standard, troppo condizionato indubbiamente anche dalle basse percentuali di prime di servizio messe in campo nel corso del match.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MADRID: SINNER SI FERMA AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.