MADRID: UN GRANDE BERRETTINI VOLA IN SEMIFINALE

Il tennista azzurro ha battuto in rimonta (5-7 6-3 6-0) il cileno Cristian Garin
venerdì, 7 Maggio 2021

TENNIS – Ha dovuto rimontare un set ad un avversario in palla come il Cristian Garin visto in questi giorni, ma quello che conta è che alla fine Matteo Berrettini è riuscito a portare a casa la vittoria e a regalarsi le semifinali del Masters 1000 di Madrid. Sulla terra rossa della capitale spagnola infatti il tennista romano si è imposto 5-7 6-3 6-0, al termine di un incontro nel quale ha confermato tutto il suo carattere.

Dopo l’iniziale break e contro-break dei primi due game dell’incontro, fino al 5-5 entrambi i giocatori hanno gestito al meglio i rispettivi turni di battuta, facendo valere ottime percentuali di prime palle messe in campo. Poi però nell’undicesimo gioco Berrettini ha perso di nuovo il servizio e Garin ne ha approfittato per mettere in tasca il primo set sul 7-5. Nel secondo parziale quindi Garin ha sfruttato l’inerzia positiva per portarsi subito sul 3-1, ma da quel momento il tennista azzurro ha saputo invertire la rotta con grande determinazione, infilando ben cinque game consecutivi con i quali ha conquistato la frazione sul 6-3. Nel terzo e decisivo set poi Berrettini ha continuato a giocare con aggressività riuscendo a portarsi sul 3-0 con due break di vantaggio, e poco dopo ha trovato il modo di salire addirittura sul 5-0, al termine di atri due game comunque tirati (entrambi risolti ai vantaggi) nei quali però ha saputo tirare fuori il massimo nei momenti più importanti. Quindi, grazie ad un ultimo turno di battuta praticamente perfetto, l’azzurro ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-0, assicurandosi con pieno merito le semifinali del Masters 1000 di Madrid dove troverà Casper Ruud. Nel quarto di finale che ha preceduto quello del tennista italiano infatti, il norvegese ha sfoderato un’altra prestazione di alto livello, con la quale si è assicurato la vittoria in due set (7-5 6-1 il punteggio finale) contro Alexander Bublik.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “MADRID: UN GRANDE BERRETTINI VOLA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.