
MADRID: VIKA CON SERENA, AGA CON MASHA
Tennis. Madrid (Spagna). Tutto è pronto per il Mutua Madrid Open 2013, quarto Master 1000, nonché terzo Wta Premier Mandatory della stagione. Oggi pomeriggio, alla presenza di Petra Kvitova, vincitrice a Madrid nel 2011, e Daniela Hantuchova, entrata in tabellone grazie ad una Wild Card, è stato sorteggiato il main draw della quinta edizione del torneo femminile, che comprende tutte le migliori tenniste del mondo e ben quattro rappresentanti del Belpaese.
Primo quarto potenziale: (1) S.Williams vs (5) Na Li. A guidare il tabellone è la campionessa in carica, nonché prima giocatrice del mondo, Serena Williams, che dopo due turni soft contro una qualificata e la vincente tra Domingues Lino ed Halep, dovrebbe affrontare agli ottavi Maria Kirilenko, prima di un eventuale quarto di finale complicatissimo con la cinese Na Li, la quale, a sua volta, apre contro Tamira Paszek, prima di affrontare, teoricamente, Venus Williams al secondo turno e Caroline Wozniacki al terzo.
Secondo quarto potenziale: (3) V. Azarenka vs (7) S. Errani. Il secondo spicchio di tabellone è quello capitanato dalla due volte finalista Victoria Azarenka, che rientra in campo proprio a Madrid dopo un lungo stop. La bielorussa avrà un difficile esordio contro Anastasia Pavlyuchenkova, finalista questa settimana all’open di Portogallo, prima di affrontare una tra Safarova e Makarova e collidere, sempre in linea teorica, contro Marion Bartoli (ma occhio a Francesca Schiavone, che esordisce contro una qualificata) agli ottavi di finale. Avversaria potenziale ai quarti di finale è la nostra Sara Errani, settima testa di serie. La tennista romagnola aprirà contro Urszula Radwanska e agli ottavi potrebbe affrontare la sua grande amica Roberta Vinci, comunque attesa da due turni d’apertura niente affatto semplici, contro Varvara Lepchenko e poi, potenzialmente, Julia Georges.
Terzo quarto potenziale: (6) A. Kerber vs (4) A. Radwanska. Grande equilibrio nella terza frazione di tabellone con la rientrante Agnieszka Radwanska, che apre il suo torneo contro la Pironkova e al terzo turno dovrebbe affrontare una tra Ana Ivanovic e Jelena Jankovic, destinate all’ennesimo derby serbo al secondo turno. Avversaria ai quarti della polacca, dovrebbe essere la tedesca Angelique Kerber, che comunque dovrà guardarsi agli ottavi dalla sempre ostica Nadia Petrova.
Ultimo quarto potenziale: (8) P. Kvitova vs (2) M. Sharapova. Il quarto e ultimo spicchio di tabellone è presidiato dalla seconda testa di serie Maria Sharapova. Tra le big, la russa è stata sicuramente la più fortunata, visto che nei primi due turni non dovrebbe avere problemi contro una qualificata prima, e una tra la Peng e un’altra giocatrice proveniente dal tabellone cadetto al secondo turno. Più complicato l’ottavo potenziale contro Dominika Cibulkova. Ai quarti poi, la siberiana potrebbe affrontare Petra Kvitova, la quale, comunque, potrebbe avere problemi prima contro una tra Yanina Wickmayer, Sloane Stephens e Samantha Stosur. In questo spot, è presente anche l’ultima italiana in tabellone, Flavia Pennetta, che ha “pescato” un primo turno difficilissimo contro Kaia Kanepi. Anche nel caso in cui la brindisina superasse l’atleta estone, si troverebbe comunque un secondo turno altrettanto complicato contro una tra Suarez Navarro e Stosur.
DI SEGUITO, IL TABELLONE COMPLETO:
[1]Serena Williams vs Q
[WC]Lourdes Dominguez Lino vs [WC]Halep
Mladenovic vs [WC]Soler-Espinosa
Zakopalova vs [13]Kirilenko
[10]Wozniacki vs Shvedova
Barthel vs Flipkens
Venus Williams vs [WC]Medina Garrigues
Paszek vs [5]Li
[3]Azarenka vs Pavlyuchenkova
Safarova vs Makarova
Q vs Schiavone
Vesnina vs [14]Bartoli
[12]Vinci vs Lepchenko
Goerges vs Jovanovski
Morita vs Cirstea
U. Radwanska vs [7]Errani
[6]Kerber vs Hsieh
Cornet vs Bertens
Zheng vs Kuznetsova
Q vs [11]Petrova
[16]Ivanovic vs Q
Jankovic vs Q
Rybarikova vs Robson
Pironkova vs [4]Aga Radwanska
[8]Kvitova vs Wickmayer
Stephens vs [WC]Hantuchova
Pennetta vs Kanepi
Suarez Navarro vs [9]Stosur
[15]Cibulkova vs Q
Lisicki vs Arvidsson
Q vs Peng
Q vs [2]Sharapova
Nessun Commento per “MADRID: VIKA CON SERENA, AGA CON MASHA”