MALORE PER HANESCU: SI ALLENAVA PER IL CHALLENGER DI RENNES

Stramazza al suolo in allenamento. Victor Hanescu si ritira dal Challenger di Rennes e torna a casa per ulteriori accertamenti
giovedì, 15 Ottobre 2015

Ha avuto un malore lunedì, mentre si allenava per il Challenger di Rennes. Victor Hanescu, numero 187 del ranking ATP, ha tenuto tutti col fiato sospeso quando in allenamento è crollato al suolo senza un motivo apparente. Secondo quanto riportato dal canale televisivo ‘Digisport’, il tennista nella caduta ha sbattuto violentemente il mento, provocandosi una copiosa fuoriuscita di sangue. Portato in ospedale, il 34enne rumeno ha ricevuto parecchi punti di sutura per poi essere dimesso con le dovute raccomandazioni. A questo proposito i medici gli hanno consigliato di lasciare il torneo perché debilitato fisicamente.

L’avversario di Hanescu al primo turno del torneo francese sarebbe stato Marius Copil, che si è subito interessato dell’accaduto. “Ho parlato con Victor e mi ha raccontato quello che è successo. È crollato in allenamento durante uno scambio con Santiago Giraldo. È caduto di faccia, ha sbattuto il mento e ha rimediato sette punti di sutura”, spiega il connazionale a ‘SportNews’. “Ha detto che ha ancora dolori alla testa e si sente stanco. Credo che abbia accumulato molta stanchezza, da quello che mi ha detto. Torna a casa a fare tutti gli accertamenti del caso”.

Poche ore dopo l’accaduto si è fatta viva la Federtennis rumena per avere le dovute rassicurazioni sullo stato di salute del tennista. “Ho parlato con Hanescu pochi minuti fa, sta tornando a casa. Soffre di affaticamento, alla fine di una stagione intensa può sempre capitare. Bisognerà approfondire con delle analisi”, ha dichiarato il presidente George Cosac  a ‘Sport.ro’. A rassicurare tutti è intervenuto però lo stesso Hanescu che, a ‘ProSport’ conferma: “Ieri ho avuto un incidente in allenamento prima della partita a causa di un affaticamento. Sto bene, sono sano e sto tornando a casa”. Rimaniamo in attesa di ulteriori news dagli accertamenti, sperando che per il tennista romeno si tratti soltanto di stanchezza.

In foto: Hanescu in azione al Roland Garros 2014 (Zimbio.com)


Nessun Commento per “MALORE PER HANESCU: SI ALLENAVA PER IL CHALLENGER DI RENNES”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.