MARCO CECCHINATO E’ DIVENTATO PAPA’

Il tennista azzurro ha annunciato la nascita del piccolo Edoardo
lunedì, 27 Luglio 2020

TENNIS – “E’ nato Edoardo. L’emozione più forte mai provata sino ad oggi è vedere mamma Gaia che tiene tra le braccia nostro figlio”. Con queste parole Marco Cecchinato, tramite i propri canali social, ha annunciato la nascita del primogenito Edoardo, per la gioia sua, della sua compagna e di tutte le persone a lui care. Può sorridere quindi il tennista azzurro in questo 2020 segnato negativamente dalla pandemia da Coronavirus, e la speranza è che una evento dal valore così grande come l’arrivo di un figlio possa far tornare il sorriso a Cecchinato anche all’interno del rettangolo di gioco.

Il “Ceck” infatti, dopo lo straordinario exploit del 2018 che lo ha visto arrivare in semifinale al Roland Garros dopo aver battuto lungo il cammino addirittura anche Novak Djokovic, ha vissuto un 2019 decisamente sotto tono, al termine del quale è scivolato molto indietro all’interno del ranking Atp. L’inizio del 2020 poi non era stato proprio esaltante, non a caso adesso l’azzurro si trova alla posizione numero 113 della classifica mondiale, e dopo il lungo stop dovuto al Covid-19 l’obiettivo suo e di tutto il suo team è quello di rivederlo competere ad alti livelli. Lui stesso ha dichiarato apertamente di sentirsi molto più maturo dopo i momenti difficili passati negli ultimi 18 mesi, e adesso il fatto di essere diventato padre non potrà che aiutarlo ad affrontare le prossime sfide in maniera ancora più consapevole. In questo momento infatti Cecchinato intende prepararsi al meglio per questa tanto attesa ripresa del circuito mondiale, sperando di poter essere in forma nel mese di settembre quando cercherà di entrare nei tabelloni principali di Madrid, Roma e Parigi. Ma intanto può godersi il sorriso del suo piccolo Edoardo che sicuramente gli darà una marcia in più per provare a tornare quello di due anni fa.

(Nella foto Marco Cecchinato – profilo ufficiale Instagram)


Nessun Commento per “MARCO CECCHINATO E' DIVENTATO PAPA'”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.