
MARIN CILIC DICE ADDIO AGLI AUSTRALIAN OPEN
Marin Cilic ha annunciato sulla sua pagina Facebook che non prenderà parte ai prossimi Australian Open a causa di un fastidiosissimo infortunio alla spalla destra. Il suo forfait si aggiunge a quelli di Jo-Wilfried Tsonga, Tommy Haas, Florian Mayer, Jack Sock, Radek Stepanek e Janko Tipsarevic.
“Sono molto deluso nel dire che non prenderò parte agli Australian Open, mi è stato consigliato dai medici di stare molto attento a questo infortunio perchè trascurarlo o peggio ancora giocandoci su, sarebbe stato molto pericoloso per il proseguo della stagione. Sto migliorando di giorno in giorno, ma non mi sento ancora pronto ed in forma per essere in grado di competere ai massimi livelli.”
L’assenza di Cilic fa sopravanzare James Ward al main draw del primo Slam stagionale. Il tennista croato, numero nove al mondo, aveva già rinunciato al torneo di Brisbane e come conferma il il quotidiano Sporse Novosti non ha ancora ripreso ad allenarsi, alternando le cure ad un riposo totale.
Il rientro del 26enne di Medugorje dovrebbe avvenire nel mese di febbraio, probabilmente nel torneo di casa a Zagabria. Un brutto stop questo per chi, dopo il successo strepitoso degli Us Open, aveva decisamente bisogno di continuare a calcare i campi per consolidare la sua posizione nel ranking, conquistata faticosamente dopo un 2014 davvero positivo.
Aver vinto a Flushing Meadows non gli basta, Marin Cilic è convinto, tutt’ora nonostante lo stop, di avere le potenzialità per scalare ulteriormente la classifica dopo una stagione che l’ha visto entrare nella top-ten. Gli obiettivi del croato sono più ambiziosi: “Quest’anno ho raggiunto i top 10. Sarò nei top 10 per la maggior parte della stagione, di sicuro ma ho come obiettivo per il 2015 di entrare persino nella top 5, questo è di sicuro un nuovo traguardo. Io e Goran abbiamo lavorato molto e credo che abbiamo raggiunto lo stile di gioco di cui ho bisogno per fare meglio”.
Nessun Commento per “MARIN CILIC DICE ADDIO AGLI AUSTRALIAN OPEN”