MARION BARTOLI: “FELICE DELLA MIA FORMA, ADESSO STO BENE”

Marion Bartoli è una persona nuova. Stilista di successo e in gran forma fisica, spiega il suo segreto
martedì, 17 Novembre 2015

Il brutto anatroccolo del tennis è diventato un bellissimo cigno. Si mostra in tutto il suo splendore Marion Bartoli due anni dopo la straordinaria vittoria dei Championships a Wimbledon. Criticata in modi poco carini per il suo aspetto mal curato e le sue curve un po’ troppo abbondanti, a volte in maniera alquanto disdicevole, l’ex tennista francese ha trovato ora la sua strada. Stilista di successo e in gran forma, Marion parla a cuore aperto nell’intervista rilasciata al sito ‘khaleejtimes.com’ in occasione della maratona di tennis: Ho uno stile di vita molto sano, vado in palestra tutti i giorni. Mi piacerebbe istituire un programma di fitness per le donne a Dubai, per incoraggiarle ad avere uno stile di vita sano. Mi sento molto bene adesso con il mio nuovo corpo, quindi se posso aiutare altre donne qui sarebbe meraviglioso”.

La francese parla della sua nuova passione per la moda e per il design: Ho iniziato a disegnare schizzi prima di giocare a tennis. Non credo si possa chiamare talento ma ho una grande passione. Trascorro ore a progettare un abito da sera o un completo da tennis. Voglio far sì che le donne si sentano felici e belle. La gente mi chiede se tornerò a giocare a tennis. Ho chiesto su Twitter ai miei fans e uno di loro ha detto, ‘penso che dovresti rimanere fuori, così terremmo questo bel ricordo di te che vinci Wimbledon. Adesso devi goderti la vita ‘. E sto facendo esattamente questo. Sono contenta della mia nuova vita da stilista di moda, è il mio cuore, la mia anima, la mia immaginazione. La mia base è la Francia. Miss Francia 2015, Serena e Venus Williams indossano le mie creazioni e avrò l’opportunità di disegnare per la Fila mentre avrò il mio personale marchio nella primavera-estate del 2016.”.

Sempre e comunque appassionata di tennis e giocatrice in vari tornei delle Leggende, Marion parla della numero 1 attuale, Serena Williams e di sua sorella Venus, che consoce molto bene e che apprezzano i suoi ‘lavori’: “Serena è una campionessa fantastica, Venus è sorprendente. Sono straordinarie. Le ho affrontate dall’altra parte della rete e posso dirvi che era molto difficile. Serena vince un sacco di slam perché è unica, la contendenti ci sono sempre state, Sharapova, Azarenka, Kvitova, Halep, ma lei le ha battute ogni volta. Quando appenderà la racchetta al chiodo ci saranno tre o quattro contendenti: la Muguruza ha sicuramente il potenziale, Simona è brava, la  Azarenka sta per tornare ed è molto forte. Ma credo che nessuna farà quello che sta facendo Serena. La più grande di tutti? Difficile fare confronti, sarebbe ingiusto dire se lei è migliore di Steffi Graf, di Martina Navratilova e di Chris Evert, è come paragonare Roger Federer con Rod Laver. È difficile confrontare giocatori di epoche diverse. Ma mi riempie d’orgoglio aver giocato contro Serena ed essere stata in grado di batterla di tanto in tanto!”.

In foto: Marion Bartoli agli NRJ Music Awards di Cannes (fonte: Zimbio.com)


Nessun Commento per “MARION BARTOLI: "FELICE DELLA MIA FORMA, ADESSO STO BENE"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.